L’ammiraglia della gamma si è quindi rinnovata ulteriormente sia sotto l’aspetto stilistico che tecnico, nel segno di una costante evoluzione del progetto.
La colorazione bianca esalta le linee e i fregi che contraddistinguono tutta la coperta, frutto di una modellazione assai elaborata.
Nel vertice, sportivamente affusolato, si stendono due materassini prendisole, uno sul pagliolo, l’altro sulla tuga.
La zona poppiera è divenuta oggetto di seduzione, con linee sinuose e semicircolari, dal divano al rollbar, il prendisole che si raccorda alla spiaggetta, moltiplicando lo spazio a disposizione.
L’abitabilità della coperta non conosce limiti grazie alle dimensioni del mezzo e al suo layout.
Al centro del pozzetto si trovano la doppia seduta di pilotaggio, regolabile anche come poggiareni, e il mobile cucina, con tavolo a ribaltina.
La nuova sovrastruttura ad arco è stata progettata integrare anche la funzione di T-top per il riparo della postazione di pilotaggio.
Gli interni sono personalizzabili, ma dal cantiere il progetto prevede la cabina con dinette, tavolo e divani, trasformabile in zona notte in letto matrimoniale, con bagno separato.
Gli arredi sono laccati a specchio e l’allestimento prevede anche climatizzazione, impianto di acqua calda, fabbrica ghiaccio, televisore LCD con DVD, impianto Hi-Fi, e tanto altro ancora per ottimizzare la voglia di apparire, doverosa in un mezzo di tali caratteristiche.
La carena è rinforzata con fibre di Kevlar per la navigazione d’altura. La nuova motorizzazione consiste in due turbodiesel CMD QSD 4.2 da 350 cavalli con piedi poppieri.
Le prestazioni sono da vera sportiva con una velocità massima di 45 nodi, ma i consumi sono assai contenuti (28 litri/ora complessivi a 25 nodi) per una considerevole autonomia (445 miglia).
Dati tecnici:
lunghezza ft 12,60 m – larghezza ft 3,90 m – tubolari diametro 68 cm – compartimenti d’aria n. 7 – tessuto tubolari Hypalon-Neoprene Orca da 1670 dtex – serbatoio del carburante 1000 litri – dislocamento ca. 5400Kg – persone trasportabili 16 – motorizzazione max 2 x 480 Hp – categoria CE di progettazione B.