Site icon Motori360.it

Il Boeing 787 Dreamliner serie 900 di Air Canada debutta a Fiumicino

Air Canada porta a Fiumicino uno degli aerei tecnologicamente più avanzati del mondo, il Boeing 787 Dreamliner serie 900, lungo 59,7 metri (tre metri in più rispetto alla versione precedente) con un’apertura alare di 60 metri. che consente di risparmiare in media il 30% in meno di carburante su una rotta transatlantica di circa 10 ore ed abbattere sensibilmente le emissioni sonore.

Il Direttore Generale per l’Italia di Air Canada Umberto Solimeno ha sottolineato “Sono particolarmente orgoglioso di vedere che l’Italia, ed in particolar modo lo scalo di Roma, è stato scelto per il lancio di questo innovativo modello di aeroplano. La nostra compagnia in questi anni ha voluto investire fortemente sulla flotta, accelerandone la modernizzazione con un Piano industriale che prevede un ingente investimento che si attesta sui 9 miliardi di dollari a livello globale, oltre un miliardo di dollari solo per gli aerei dedicati al mercato italiano”. Per la flotta di Air Canada in arrivo infatti 34 nuovi aerei entro il 2018 e altre 20 macchine in opzione.

“Siamo onorati di essere al fianco ad Air Canada in un giorno così importante che vede l’arrivo sullo scalo romano del primo B787-900 Dreamliner – ha dichiarato Fausto Palombelli, Executive vice-President Aviation Marketing Development di Aeroporti di Roma – è la conferma più evidente di un percorso di crescita che lega Air Canada e Aeroporti di Roma. I costanti miglioramenti realizzati da Air Canada vanno di pari passo con l’impegno che Aeroporti di Roma ha messo in campo per elevare la qualità del principale aeroporto italiano, come riconosciuto anche dalle recenti rilevazioni di «Airport Council Association», secondo le quali Fiumicino è tra i primi scali europei per indice di soddisfazione dei passeggeri”.

Il «Leonardo da Vinci» ha potuto quindi «battezzare» il nuovo Boeing 787 Dreamliner serie 900 decollato alla volta di Toronto, un velivolo che può ospitare 298 passeggeri divisi in 3 classi di servizio, ovvero 30 in Business International, 21 in Premium Economy e 247 in Economy, con poltrone in pelle e allestimenti interni completamente rinnovati anche nei colori. Ogni passeggero ha una propria visuale sul volo perché ciascun posto ha un proprio finestrino auto-oscurante che consente di vedere fuori anche durante i viaggi notturni. Lo spazio tra le poltrone è di circa 10 centimetri più ampio rispetto alla media delle altre compagnie aeree, all’insegna del comfort. Presenti Wi-Fi, riciclo dell’aria ionizzata e ricca offerta food.

 

Exit mobile version