Home > News > BMW Motorrad: miglior maggio in assoluto! Record di vendite con 15mila moto e l’azienda continua a crescere

BMW Motorrad: miglior maggio in assoluto! Record di vendite con 15mila moto e l’azienda continua a crescere

Nel mese da poco terminato sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo 15.004 moto e maxi scooter BMW contro i 14.088 del maggio 2014 (+6,5%); se si guarda ai primi 5 mesi BMW Motorrad ha consegnato 62.928 veicoli (anno precedente: 59.151 unità; +6,4%).

Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, ha così commentato: “Con una solida crescita del 6,5% a maggio e del 6,4% nei primi cinque mesi dell’anno, abbiamo superato in maniera significativa i risultati dello scorso anno. Europa e Asia hanno dato un contributo notevole alla crescita del nostro marchio. Nella sola Germania, le vendite sono aumentate di oltre 1.000 unità rispetto allo scorso anno. Vediamo anche una crescita particolarmente consistente in Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi il 100% rispetto allo scorso anno, raggiungendo un totale di oltre 1.100 unità. La nostra offensiva di prodotto comincia a farsi sentire. Crediamo che le prospettive future per il mercato cinese siano molto promettenti”.

bmw motorrad

La nuova sport tourer BMW R 1200 RS è disponibile dal 16 maggio mentre da oggi inizieranno le consegne delle nuove adventure sport BMW S 1000 XR. Ciò significa che tutti e cinque i nuovi modelli BMW sono ora disponibili per la stagione 2015.

Nel frattempo, sono già a buon punto i preparativi per il leggendario meeting di BMW Motorrad più grande del mondo. Gli organizzatori sono di nuovo in attesa di diverse decine di migliaia di clienti e di appassionati alla 15° edizione dei «BMW Motorrad Days», evento che si svolge tradizionalmente nel primo week-end di luglio (dal 3 al 5 luglio 2015) a Garmisch-Partenkirchen.