Site icon Motori360.it

Benelli lancia la nuova Imperiale 400

È la reinterpretazione di uno storico modello Benelli-MotoBi degli anni ’50

Classic-bike per spiriti liberi e dal netto richiamo all’heritage della Casa del Leoncino, questa Imperiale 400, è la nuova proposta Benelli dal gusto classico, una moto che unisce lo stile retrò all’eleganza della modernità.

Imperiale 400 è mossa da un nuovo monocilindrico, quattro tempi raffreddato ad aria, con distribuzione a singolo asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, in grado di coniugare offre il massimo del contenimento dei consumi in qualsiasi condizione di guida a prestazioni adeguate ai suoi 21 cv (15,5 kW) a 5.500 giri/min., con una coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4.500 giri.

Facile ed estremamente maneggevole, Imperiale 400 è dotata di un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente, mentre il comparto sospensioni prevede all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121 mm, ed al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55 mm.

 

Tutto in questa moto accentua lo stile vintage voluto dalla Casa costruttrice: dal disegno dello scarico agli inserti cromati, dal faro anteriore rotondo al serbatoio a goccia, tutti particolari che contribuiscono all’armonia complessiva di questa nuova due ruote Benelli.

Il sistema frenante, efficace ed equilibrato, è composto all’anteriore da un disco da 300 mm di diametro con pinza flottante a 2 pistoncini e posteriormente da un disco di 240 mm con pinza flottante a pistoncino singolo al posteriore mentre i cerchi in lega di alluminio sono da 19” all’avantreno e 18” al retrotreno con pneumatici 110/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore.

Imperiale 400, proposta nelle colorazioni rosso, nero e argento, è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 3.990 euro f.c.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version