Sabato 30 aprile 2016, l’Autodromo Nazionale Monza ospiterà la serata speciale «Senna. L’ultima notte insieme» ideata dai curatori dell’esposizione – il fotografo Ercole Colombo e il giornalista Giorgio Terruzzi – che dichiarano: “Vecchi appassionati, giovani rapiti, ragazze innamorate, signore conquistate, ragazzini incuriositi. Ayrton Senna continua a correre nel cuore, nell’immaginazione, nell’emozione di molte, moltissime persone. Così, abbiamo deciso di radunare chi con Senna, vicino a Senna, corse in Formula 1 e chiunque vorrà ricordare, ascoltare e domandare. Quando? Il 30 aprile, dopo il tramonto. All’inizio della notte. Dell’ultima notte di Ayrton”.
A partire dalle ore 21.00 i visitatori potranno assistere alla proiezione di un suggestivo filmato dedicato alla carriera del campione brasiliano, seguito da una conversazione con ospiti speciali tra i quali importanti ex piloti come Jean Alesi ed Ivan Capelli che dialogheranno insieme ai curatori della mostra. Un’occasione unica per ricordare Ayrton Senna attraverso le testimonianze e i racconti di chi ha avuto la possibilità di conoscerlo più da vicino e di toccare con mano la sua forte sensibilità.
Sede
Autodromo Nazionale Monza, Museo della Velocità
Via Vedano, 5 – 20900 Monza
Data e ora
Sabato 30 aprile 2016, ore 21.00
Costo
Ingresso mostra + consumazione presso Speed Food Cafè: 10,00 euro
(1,50 euro del biglietto saranno devoluti al progetto «Casa Francesco» dell’associazione «Amici Dell’Unitalsi» di Vedano al Lambro).
Informazioni
www.monzanet.it/mostrasenna
Tel. + 39 333 1707799
Tel. +39 02 36638600