Site icon Motori360.it

Auto nuova con più stile grazie a Romeo Ferraris

Il tempo passa imperterrito, anche per le auto e i Suv. Il sole e gli agenti atmosferici rovinano inevitabilmente la vernice della carrozzeria e le plastiche degli interni, dopo i troppi km percorsi il motore inizia a perdere esuberanza dei primi anni e i cerchi in lega sentono il peso di qualche incontro ravvicinato di troppo con i marciapiedi. Come porre rimedio a questi problemi? Semplice, affidando la nostra vettura alla professionalità dei tecnici della Romeo Ferraris che, con una serie di interventi mirati, la renderanno unica con una spesa contenuta.

La Factory di Opera propone infatti differenti programmi su misura per ogni esigenza e ogni modello di auto, che includono interventi di restyling come la pellicolatura degli esterni e il ripristino degli interni, oltre a soluzioni ad hoc per incrementare la potenza del motore con ottimizzazione della centralina e migliorare la tenuta di strada con un nuovo assetto sportivo. Interventi che il cliente può scegliere a seconda del budget prefissato.

Nessuno potrebbe immaginarlo ma questa BMW X3 è del 2008, eppure sembra appena uscita dalla catena di montaggio. Il merito è della nuova pellicolatura in “Military green” che ha preso il posto della verniciatura di serie che aveva ormai perso la sua lucentezza e, in solo due giorni di applicazione, ha cancellato gli anni passati. Da notare inoltre il nuovo rivestimento del tetto in pellicola a effetto pelle, che ha aggiunto quel tocco che la resa davvero unica. Come unici sono diventati gli interni, grazie al sapiente impiego della trama in pelle di pitone per coprire tutte le parti in plastica, pannelli porta compresi (a catalogo disponibili oltre 300 differenti tipologie per soddisfare qualsiasi gusto personale). La nuova mappatura della centralina ha inoltre permesso di guadagnare ben 42 cavalli e quindi di migliorare sensibilmente le prestazioni di serie, mantenendo inalterata affidabilità del propulsore. La Romeo Ferraris inoltre ha scelto di sostituire i cerchi di serie con un modello della GPower(noto marchio tedesco importato ufficialmente in Italia proprio dalla Factory di Opera) da 20” per sottolineare ulteriormente il rinnovato look della Suv bavarese e ne ha irrigidito l’assetto con molle ribassate (-30 mm).

Per i più esigenti è disponibile un set completo di ammortizzatori regolabili in altezza e, per chi non volesse sostituire i cerchi, è possibile riparare quelli di serie e verniciarli nel colore originale o a campione.

Exit mobile version