Site icon Motori360.it

Auto Europa 2014: le altre vincitrici

Insieme alla Peugeot 2008 prima assoluta, ecco le trionfatrici di categoria

[imagebrowser id=550]

Come anticipato da Motori360, il premio Auto Europa 2014 è andato alla Peugeot 2008, che ha preceduto la Fiat 500 L Living e la Citroën C4 Picasso. Ma la giuria composta dai principali giornalisti del mondo dell’automotive ha assegnato anche i premi per le categorie: “Auto sportive” e “Green Gold Award” per vetture a GPL, Metano, Ibride ed Elettriche.

Jaguar prima delle sportive

[imagebrowser id=551]

Nella categoria “Auto sportive” i giornalisti UIGA hanno scelto la bella Jaguar F-Type con 170 punti, seconda piazza per la berlina prestazionale Maserati Ghibli con 139 punti ed infine la supercar Lamborghini Aventador LP 720-4 R con 100 punti, la quale a prescindere dalla classifica (che tiene conto di vari aspetti delle vetture tra cui il prezzo…), rimane la più sensazionale delle auto finaliste.

Green Gold Award alla Nissan LEAF

[imagebrowser id=552]

Consumi contenuti ed emissioni ridotte al minimo per le candidate al riconoscimento “Green Gold Award“. Anche quest’anno ha trionfato la Nissan LEAF, l’elettrica più apprezzata in Europa. Nella competizione tra le varie categorie, la Opel Adam GPL con impianto firmato Landi Renzo si è imposta tra le vetture a GPL, la Fiat Panda Twin Air tra quelle a metano, tra le ibride ha vinto l’intera gamma Toyota, mentre per quel che riguarda le elettriche si è imposta la Renault Zoe. Infine, il Premio speciale Tecnologia è stato assegnato a Bosch.

Redazione Motori360

 

 

 

Exit mobile version