Site icon Motori360.it

Audi R8 LMX

Questa edizione limitata utilizza fari a laser, il motore è un V10 da 570 cavalli

Per 99 fortunati clienti è disponibile questa serie speciale denominata Audi R8 LMX, la cui caratteristica peculiare è l’adozione di inediti fari anabbaglianti a Laser. Esteticamente si riconosce per gli speciali cerchi in lega da 19 pollici, pinze freno rosse, presa d’aria frontale, sfoghi d’aria posteriori cromati e alettone in carbonio.

Nel blu dipinto di blu…

La tinta della carrozzeria è un blu elettrico che ritroviamo in alcuni particolari dell’abitacolo come la pelle Nappa dei sedili (con impunture a losanghe in colore Blu Sepang), il volante, il freno a mano e la palpebra della strumentazione. Il cielo è rivestito in pregiata Alcantara nera. Dicevamo dei fari Laser, questi si aggiungono ai full LED a partire da 60 km/h, hanno 4 diodi per gruppo ottico e si spengono da soli quando si incrocia un altro veicolo.

Il V10 al suo massimo

Sotto al cofano (posteriore) la Audi R8 LMX monta il 5.2 V10 di origine Lamborghini, portato a 570 cv e 540 Nm. Da capogiro le prestazioni, con una velocità massima di 320 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h sbrigata in appena 3,4 secondi. Come per la versione da cui deriva, anche la LMX ha il cambio a doppia frizione S tronic 7 marce e la trazione integrale permanente.

Redazione Motori360

Exit mobile version