Site icon Motori360.it

Audi: “Il futuro è un’attitudine”, il manifesto della Casa dei quattro anelli

Raccontato in anteprima a Milano assieme a Sala, De Lucchi, Boeri e Gamberale

 

Audi e-tron S Sportback debutta in Piazza della Scala

Con la nuova campagna globale «Il futuro è un’attitudine» Audi condivide e racconta la sua visione del futuro e l’approccio per affrontarne le sfide.

Progresso e innovazione tecnologica continui sono da sempre presenti nel DNA del Brand, cui oggi si aggiunge ulteriore consapevolezza: l’impegno Audi deve, ora più che mai, accompagnarsi alla capacità di restituire un contributo positivo alle persone e alla società.

Questa consapevolezza nei confronti della realtà e delle incognite che possono presentarsi, si traduce per Audi nella capacità di vivere e interpretare il presente in modo diverso: significa vedere opportunità, alternative e soluzioni dove altri vedono problemi di difficile soluzione quando non insormontabili.

Una visione positiva che mette l’uomo al centro di un futuro eticamente sostenibile a cui Audi vuole contribuire attraverso i suoi modelli full-electric come la nuova Audi e-tron S Sportback.

Il modello – che ha fatto il suo debutto al pubblico di Milano in Piazza della Scala – sintetizza lo stato dell’arte dell’approccio Audi alla mobilità consapevole e conferma il primato tecnologico del brand che, nel caso della e-tron S Sportback è rappresentato dal fatto di essere la prima vettura di grande serie al mondo ad essere dotata di tre motori elettrici.

Alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, personaggi dalla straordinaria visione si oggi confrontati sul palco per analizzare e indagare i nuovi orizzonti e i diversi contesti che si stanno configurando, per poter anticipare il futuro senza improvvisazioni.

Si è trattato di un racconto a più voci basato sulle testimonianze di:

Quindi una nuova prospettiva dove coraggio, passione e curiosità ma anche semplicità e determinazione si alleano alla ricerca «della soluzione» e danno origine alla nuova visione di Audi, in cui il Futuro è un’attitudine.

L’evento di Milano ha inoltre celebrato un nuovo capitolo della storia tecnologica del brand in un momento che rivela come – all’interno di un continuo processo di innovazione e progresso – il Marchio tedesco ponga l’uomo al centro di un ecosistema sostenibile.

Ed è proprio in questo contesto che Audi, 40 anni dopo l’introduzione della trazione quattro, presenta il passaggio dall’era meccanica a quella a zero emissioni che si concretizza nella trazione quattro elettrica con la prima mondiale del torque vectoring elettrico, in grado di ripartire la coppia tra le ruote posteriori portando i vantaggi garantiti dal «classico» differenziale sportivo Audi nell’era della mobilità a zero emissioni.

Un’innovazione tecnologica al debutto con Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, prime vetture elettriche al mondo realizzate in grande serie con tre motori a zero emissioni. 

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version