Site icon Motori360.it

Audi A7 Sportback 2015

Lievi modifiche estetiche e nuovi motori per il restyling della berlina/coupé tedesca

L’Audi A7 Sportback si rinnova con un restyling che ne armonizza alcuni particolari al family feeling introdotto sui modelli più recenti. Cambia la calandra, le prese d’aria e i gruppi ottici anteriori e posteriori. Sono ora disponibili anche gli innovativi fanali anteriori Matrix Led con illuminazione “intelligente”.

Ambiente raffinato

All’interno cambiano alcune finiture e la possibilità di scegliere nuove tinte per la selleria. Sempre buona la capienza del bagagliaio, che misura normalmente 535 litri che diventano 1.390 abbattendo i sedili posteriori. Da capogiro la lista degli optional, specie se ci si fa prendere la mano: c’è l’imperdibile sistema MMI Navigation Plus, il costoso impianto Bang & Olufsen Advanced Sound System, l’adaptive cruise control (che frena l’auto in autonomia), le sospensioni regolabili e il pacchetto Audi Pre Sense Safety System.

Up-grade ai propulsori

Dicevamo dell’aggiornamento ai motori, le cinque unità partono ora dal 3.0 TDI da 218 cv (in luogo del vecchio da 204 cv) e quello da 272 cv (al posto del 245), mentre il 3.0 TDI biturbo guadagna 7 cavalli, arriva a quota 320 ed è disponibile anche in versione clean diesel. Quest’ultimo ha di serie il cambio tiptronic ad otto marce, gli altri hanno il doppia frizione S tronic. Per quanto riguarda i benzina, oltre al 3.0 TFSI da 333 cv, sono confermati il 4.0 TFSI da 450 cv della S7 e la versione top di gamma RS 7 da 560 cv.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version