Site icon Motori360.it

Audi A4 Allroad: in arrivo il nuovo motore 2.0 TDI con cambio manuale e trazione quattro ultra

La rinnovata Audi A4 allroad quattro viene dotata dell’efficiente 2 litri turbodiesel fornito sia nella versione da 150 cv e sia in quella da 190; entrambe abbinate all’innovativa trazione quattro ultra e al cambio manuale.

In un’epoca di sempre maggiore automazione delle soluzioni tecniche l’iniziativa dell’Audi sembrerebbe in controtendenza ma, a parte il sempre gran numero di estimatori delle trasmissioni manuali, ciò che ha determinato questo orientamento tecnico è scaturito da una decisione di marketing tesa all’allargamento della clientela di base attraverso la riduzione del listino base della gamma A4 allroad.

Entrambe le versioni sono caratterizzate dalla trazione quattro ultra, l’innovativo sistema intelligente Audi che consente alla vettura di conservare i vantaggi della trazione integrale e di sfruttare quelli della trazione anteriore quando le condizioni di guida lo permettono e non viene erogata tutta potenza.

La trazione quattro ultra così impostata consente una riduzione sia dei consumi e sia delle emissioni rispetto alla trazione integrale quattro tradizionale; il 2.0 TDI quattro da 150 cv della A4 allroad quattro consuma 4,9 litri ogni 100 km (1/2 litro in meno di carburante rispetto al modello precedente) mentre la versione da 190 cv consuma 5 litri ogni 100 km (meno 0,6 litri rispetto alla versione precedente).

Per quanto riguarda i dati di emissione di C02, la A4 allroad quattro da 150 cv fa registrare 127 g/km (-12 g/km rispetto alla versione precedente), mentre la versione da 190 cv fa registrare 130 g/km (-15 g/km rispetto alla versione precedente).

Il prezzo della A4 allroad quattro 2.0 TDI da 150 cv con cambio manuale è di € 42.850, mentre quello per la versione da 190 cv è di € 45.350.

Exit mobile version