Site icon Motori360.it

Alla Discovery Sport le 5 Stelle Euro NCAP

È la prima Land Rover ad essere equipaggiata con nuovi dispositivi di sicurezza quali la Frenata Autonoma di Emergenza e, primo fra i SUV compatti, l’Airbag per i pedoni

I recenti, severi test ai quali la Discovery Sport è stata sottoposta, le hanno fatto ottenere le 5 stelle, massimo punteggio per la sicurezza attribuito da Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

Il risultato è arrivato grazie alle complessive caratteristiche di sicurezza del mezzo quali:

La Discovery Sport offre, inoltre, complete dotazioni di sicurezza attive e passive che vanno dagli airbag guidatore e passeggero all’airbag per le ginocchia del guidatore ed a quelli laterali a tendina e per il torace. A questi si aggiungono – sempre di serie – il Controllo dinamico della stabilità, il Controllo della trazione, il Controllo della stabilità in rollio, l’ABS, il Segnalatore di traffico in arrivo durante la retromarcia, le Luci di Stop d’emergenza, il Segnalatore di superamento della linea di corsia ed il Segnale di cinture non allacciate.

I risultati del test possono essere consultati sul sito Euro NCAP:

http://www.euroncap.com/results/land_rover/discovery_sport/578.aspx 

Murray Dietsch, Programmes Director Land Rover, ha dichiarato che “Il team incaricato della sicurezza del veicolo ha lavorato instancabilmente per accertarsi che la Discovery Sport garantisse livelli di sicurezza mai visti nel segmento dei SUV compatti. Abbiamo lanciato alcune tecnologie d’avanguardia come l’Airbag per i pedoni e l’innovativa Frenata Autonoma d’Emergenza che si aggiungono ai già sperimentati sistemi di sicurezza Land Rover.

“Tutti i nostri prodotti sono  sottoposti a test secondo standard interni di sicurezza che sono di gran lunga più severi di quelli richiesti dalle norme vigenti e dai consumatori. Poiché si tratta di un veicolo per la famiglia, la sicurezza è stata davvero un fattore chiave della progettazione. Siamo fieri di non aver accettato alcun compromesso in merito.”

Giovanni Notaro

 

Exit mobile version