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Turnover + eGommerce: alleanza vincente con pneumatici ecologici rigenerati

eGommerce, produttore di pneumatici ecologici rigenerati di alta qualità, fabbricati e distribuiti in Italia, che fa capo ad Hardgreen, ha individuato in Turnover lo strumento per acquisire maggiori quote di mercato: +350% di fatturato in un anno

eGommerce, brand di pneumatici che fa capo ad Hardgreen, grazie alla tecnica dello stampo a caldo vuole portare innovazione e sostenibilità nel settore dei ricambi auto, per salvaguardare l’ambiente senza rinunciare a prestazioni e sicurezza tanto da rispettare le normative europee ECE-ONU 108-109, esattamente come nel caso di pneumatici di nuova fabbricazione. Riutilizzare le carcasse di pneumatici da smaltire per la costruzione di nuovi prodotti comporta infatti un risparmio di energia del ciclo produttivo sino al 70% il che consente di formare un prezzo di vendita più basso di circa il 50% rispetto a quello di un pneumatico standard. 

Turnover, Agenzia certificata Amazon, è stata creata all’inizio del 2021 per affiancare le aziende nella  strutturazione di efficaci canali di vendita online, il cui successo dipende dall’ideazione ed attuazione di efficaci  strategie di progetto e da competenze tali da poter eccellere nel Mare Magnum delle vendite online.

Nel corso del 2021 Turnover ha supportato la strategia di crescita del brand eGommerce, agendo su due principali direttive: crescita di fatturato e posizionamento sul mercato di riferimento grazie all’ottimizzazione e gestione dei prodotti, creazione e coordinazione di campagne ADV e ideazione ed esecuzione della brand awareness attraverso parole chiave legate alla specifica attività merceologica.

I prodotti di punta di eGommerce hanno così raggiunto la prima pagina Amazon sulle main keywords della categoria «auto e moto», superando i 400mila euro di fatturato nel 2021 e registrando un incremento di circa il 350% rispetto all’anno precedente:

  • fatturato 2020: 3.000 euro/mese, con picchi di 30mila in alta stagione;
  • incremento di fatturato 2021: circa il 350% rispetto al 2020.

Inoltre, nel periodo di bassa stagionalità, quest’anno l’azienda ha fatto registrare – grazie ai placement organici e alla brand awareness creata sul canale Amazon – un fatturato fisso di 30mila/mese, con previsioni per l’alta stagionalità, di arrivare a 90-150mila/mese in Italia. 

I marketplace, Amazon in particolare, rappresentano in questo momento le piattaforme predilette dagli utenti per gli acquisti, anche in questa specifica categoria merceologica, grazie all’elevato grado di affidabilità e comodità raggiunto dal servizio, e grazie alla possibilità di effettuare comparazioni online e consultare specifiche, fasi iniziali – queste ultime –  alla base di ogni acquisto.

Gestire la propria brand awareness in questo mondo è pertanto fondamentale ed è qui che entra positivamente in gioco il know-how di Turnover: in un momento di grande evoluzione del mercato, aziende, liberi professionisti e privati sono alla costante ricerca di figure competenti, in grado di affiancarli concretamente nel processo di cambiamento in atto, sia in termini tecnologici sia di soluzioni innovative per la gestione della nuova struttura di posizionamento.

Le dichiarazioni

Fabio Marin, CEO e Fondatore di Turnover: “Siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti con eGommerce . Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende nel processo che le porta ad affermarsi nel mondo dell’e-commerce in modo stabile e strutturato, aumentandone le vendite e risaltandone l’immagine.
Con eGommerce il risultato finale ha superato ogni aspettativa, tanto da poterlo definire un autentico esempio di case history di successo”.

Davide Rinaldi, CEO di Hardgreen: In eGommerce scegliamo i produttori più affidabili di pneumatici rigenerati con tecnica a caldo. Grazie all’aiuto di Turnover nella comunicazione al cliente finale, stiamo notando con piacere che il mercato apprezza sempre più questo tipo di prodotto. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti per il mercato Italia e abbiamo già deciso di affidarci a Turnover per implementare la vendita con nuovi fornitori in altri 
stati europei: Francia, Spagna e Portogallo”.

[ Andrea Colomba ]