Home > Automotive > Attualità > MiSE | Il Ministro Giorgietti firma protocollo con Ferrari per sfida decarbonizzazione

MiSE | Il Ministro Giorgietti firma protocollo con Ferrari per sfida decarbonizzazione

Nel tour a Maranello e Modena il Ministro dello Sviluppo economico Giorgietti ha firmato con Ferrari un protocollo per l’assistenza tecnica e finanziaria che prevede anche l’assunzione di 250 nuovi dipendenti

Il Presidente John Elkann, il Ministro Giancarlo Giorgietti e il CEO Benedetto Vigna

Il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti è stato in visita a Maranello in occasione della firma del protocollo d’intesa con Ferrari, in cui il Dicastero economico si impegna a sostenere lo storico marchio italiano attraverso lo strumento dei «contratti di sviluppo».

Previsti investimenti tecnologici e produttivi fino a 106 milioni di euro, con un forte focus sull’innovazione e sull’impegno ambientale e sociale per il territorio di Maranello e di Modena oltre all’assunzione da parte della Società del Cavallino rampante di 250 nuovi dipendenti.

Il Ministro Giorgetti ha sottolineato che “Il Governo è al fianco di Ferrari per affrontare la sfida per un mondo decarbonizzato”, aggiungendo: “Oggi parte una nuova storia, una collaborazione tra azienda, territorio e istituzioni, che sarà di successo, di passione e orgoglio. Ferrari non è solo un marchio ma il simbolo dell’Italia protagonista e vincente nel mondo”.