Home > News > Uno spot da super eroe per Huyndai IONIQ 5 nel film «Spider-Man: No Way Home»

Uno spot da super eroe per Huyndai IONIQ 5 nel film «Spider-Man: No Way Home»

Da domani in Italia parte la campagna di Hyundai dedicata al crossover 100% elettrico IONIQ 5 in occasione dell’uscita nei cinema del nuovo film «Spider-Man: No Way Home».

 

All’interno del film sono presenti nuova Hyundai TUCSON e nuova Hyundai IONIQ 5, quest’ultima protagonista dello spot «Only Way Home», diretto da Jon Watts, il regista di tutti e tre i film più recenti di Spider-Man, con Tom Holland come Spider-Man e il suo migliore amico Ned Leeds interpretato da Jacob Batalon.

Nello spot televisivo – ideato a livello internazionale e adattato per il mercato italiano – Spider-Man è deciso a riabilitare il suo nome ed esce dal suo nascondiglio, facendo l’autostop per 300 miglia verso New York con Ned, a bordo di IONIQ 5 100% elettrica. I due personaggi attraversano una campagna aperta con nuova IONIQ 5, futuristica e riflettente la luce del sole, scambiandosi battute lungo la strada. Il filmato in versione da 15 e 30 secondi andrà in onda sulle principali rete televisivi italiane dal 19 dicembre al 12 gennaio.

Ricordiamo che IONIQ 5 oltre al suo design esterno unico e futuristico, si distingue nello spot televisivo grazie agli innovativi spazi interni ispirati dal tema «Living Space» rappresentato soprattutto dalla Universal Island, una consolle centrale mobile che può scorrere indietro fino a 140 mm. La Universal Island, unita al pavimento piatto del veicolo in cui sono collocate le batterie, consente una maggiore libertà di movimento all’interno dell’abitacolo, come è possibile vedere proprio nello spot con il supereroe Spider-Man.

IONIQ 5 è inoltre protagonista di uno speciale spot dedicato e adattato per il grande schermo, trasmesso nelle principali sale cinematografiche italiane, dove Hyundai invita gli spettatori a percorrere il multiverso con IONIQ 5 alla velocità dell’elettrico e a recarsi nei suoi showroom per scoprire le caratteristiche innovative del modello che fissa un nuovo standard per ridefinire la mobilità a zero emissioni, attraverso caratteristiche innovative e sostenibili.

IONIQ 5 testimonia l’impegno di Hyundai verso la sostenibilità avvalendosi, in numerosi punti di contatto, di colori ispirati alla natura e di materiali eco-compatibili come i rivestimenti di sedili e braccioli ricavati da fonti sostenibili (bottiglie di plastica riciclate, lana o pelle trattata con oli vegetali) e i pannelli di rivestimento delle portiere realizzati in «paperette», un materiale riciclabile, simile alla carta, che rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico; infine i tappetini disponibili in ECONYL®, un filato in nylon rigenerato ottenuto da reti da pesca riciclate e altri rifiuti recuperati in mare.

Gli interni sono ispirati alla brand vision di Hyundai «Progress for Humanity», in cui il progresso è alla portata di tutti con servizi sempre più avanzati e accessibili che mettono il cliente al centro. La progettazione segue il concetto di «Smart Living Space», con l’obiettivo di aumentare il comfort e la fruibilità, grazie a soluzioni innovative e a funzioni avanzate che permettono di vivere l’auto come «una seconda casa».

La nuova IONIQ 5 è disponibile con una gamma di powertrain elettrici per soddisfare ogni esigenza di mobilità, senza compromessi in termini di performance e di autonomia, che raggiunge i 481 km. I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse.