Home > DueRuote > L’Esposizione internazionale delle due ruote, edizione numero 78 al via alla Fiera Milano Rho

L’Esposizione internazionale delle due ruote, edizione numero 78 al via alla Fiera Milano Rho

EICMA, oggi solo per stampa, mercoledì 24 per operatori e stampa e da giovedì 25 fino a domenica 28 spazio al grande pubblico di appassionati 

 

Dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto alla diffusione della Pandemia, oggi allo start la prestigiosa manifestazione delle due ruote che vede cinque i padiglioni occupati all’interno del quartiere fieristico di Milano Rho, disegnato da Fuksas e più di 820 i marchi presenti.. Assenze importanti come Ducati, BMW, Ktm e Husqvarna, fanno da contraltare alla presenza di case costruttrici nazionali e internazionali che detengono oltre l’80% delle quote di mercato… e quindi una chance in più per i marchi Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, MV Agusta, Triumph, Royal Enfield, Fantic Motor, Benelli QJ, Kymco, Sym, FB Mondial, Zero Motorcycle Italjet, Moto Morini e Swm, ecc. Da segnalare il padiglione 15 dove gli amanti delle due ruote, nell’area shopping, avranno l’opportunità di vedere e acquistare accessori, caschi, abbigliamento, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la loro due ruote!

Numerose novità, anteprime, gare e grande spettacolo offerto nelle aree esterne, dove non mancheranno inoltre le occasioni di test ride. Un’opportunità rivolta anche agli amanti delle eBike che potranno testare gli ultimi prodotti dall’universo delle bici a pedalata assistita all’interno di un tracciato tecnico realizzato al padiglione 24 in un’area speciale indoor di oltre 2mila metri quadrati, con una pista di oltre 250 metri con un percorso «normale» per le e-bike da città, ma anche quello con salti e dislivelli per testare le e-mtb. Sarà però l’area esterna dedicata a MotoLive, il fulcro della manifestazione dove gli appassionati potranno assistere gratuitamente allo svolgimento delle varie competizioni, compresa la finale degli Internazionali d’Italia Supercross, oltre a quelle di Freestyle, Buggy backflip, Motocross e Trial Acrobatico.

Giovedì 25 novembre da non perdere il grande evento «One More Lap» organizzato da Yamaha per omaggiare la carriera di Valentino Rossi e ripercorrere insieme al campione italiano i momenti cruciali, ma anche gli aneddoti e le curiosità legate a ben 16 anni di gare.

Biglietti e Greenpass

L’acquisto dei biglietti d’ingresso avviene direttamente sul sito ufficiale dell’Esposizione www.eicma.it, il biglietto intero è di 19 euro (più 1,50 di spese fisse di gestione), mentre per i minori dai 4 ai 13 anni è prevista una tariffa ridotta di 12 euro (più 1,50 di spese fisse di gestione). Il pubblico potrà accedere da giovedì 25 a domenica 28 novembre dalle 9.30 alle 18.30, con mascherina e munito di Green Pass in corso di validità, oppure presentando la certificazione dell’esito negativo del tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti. Previsti dall’organizzazione presidi agli  ingressi di Porta Est, Porta Ovest, Porta Sud, dove effettuare un test rapido a pagamento prima di entrare alla manifestazione.