Home > Automotive > Everrati, e i miti diventano virtuosi…

Everrati, e i miti diventano virtuosi…

L’azienda Everrati è impegnata nella produzione e commercializzazione di supercar degli anni ’60-’70 in versione ZEV. Dopo Porsche, Mercedes e Land Rover, in questi giorni l’attenzione è rivolta al lancio della versione elettrificata della leggendaria Ford GT40, ma sul mercato americano grazie alla partnership con il noto produttore di repliche Superformance

La Everrati (Everrati Automotive Limited) è un’azienda fondata in Inghilterra nel 2019 da Nick Williams e Justin Lunny (attuale CEO), specializzata nella trasformazione da endotermica in elettrica della propulsione di iconiche supercar di ieri, un mercato di nicchia con promettenti sviluppi in particolare nel mercato nord-americano, più sensibile di altri verso i problemi ambientali.   

Questo aspetto, unito al crescente interesse dei clienti statunitensi proprio per questo tipo di trasformazioni, ha indotto l’azienda ad essere fisicamente presente negli States in modo da rispondere in tempo reale alla richiesta di questo tipo di trasformazioni e, a questo scopo, ha creato nel luglio di quest’anno una partnership con l’americana Superformance che dal 1994 costruisce su licenza per il mercato locale perfette «repliche» di auto sportive come Shelby Cobra, Coupé Daytona, Corvette, Grand Sport e Safir Ford GT40, fedeli in tutto e per tutto agli originali.

La nuova partnership proprio in questi giorni sta lanciando sul mercato d’oltreoceano la versione elettrificata della leggendaria ed iconica Ford GT40 mentre sul fronte societario è stata decisa la nomina di Amit Chandarana a Strategic Advisor per gli Stati Uniti. Con oltre 18 anni di esperienza nelle vendite, nel marketing&operations nel settore automobilistico, Amit ha gestito operazioni di marketing per una serie di piattaforme di concessionarie automobilistiche e OEM leader, come Roadster, Fiat Chrysler e Toyota. Attualmente vice-Presidente e Responsabile commerciale di Gettacar negli Stati Uniti, Amit supporterà il lancio delle operazioni statunitensi di Everrati, costruendo le piattaforme di vendita e marketing dell’azienda e la presenza a contatto con i clienti nella regione.

Anche David Warren, nel marketing sportivo da oltre 30 anni, entra nel leading team di Everrati come Consigliere di amministrazione. Nel suo curriculum spiccano la carica di attuale Direttore commerciale della Formula E, la più importante espressione agonistica della mobilità sostenibile mentre in precedenza è stato determinante nella crescita dello sport attraendo marchi e stabilendo importanti partnership strategiche e questo dopo aver ricoperto posizioni senior presso Canon, Benetton F1 e All Sport.

Le dichiarazioni 

Justin Lunny, fondatore e CEO di Everrati Automotive Limited“Siamo entusiasti di intraprendere questa prossima fase del nostro sviluppo come azienda leader nella tecnologia dei veicoli elettrici . Lo slancio è sicuramente alle nostre spalle. Da quando abbiamo fondato la società nel 2019, le nostre operazioni hanno sede nel Regno Unito, ma per espandere la nostra presenza globale e portare i nostri prodotti nei principali mercati esteri, è tempo di aumentare la tensione. Con l’aumento della domanda da parte dei clienti statunitensi, stiamo rapidamente stabilendo nuove operazioni in Nord America. Il nostro attuale portafoglio di prodotti continua ad attirare il plauso universale dei media di tutto il mondo e dei nostri clienti più esigenti. Sono lieto di annunciare che David e Amit si uniscono al nostro team dirigenziale. Con la loro esperienza, siamo impegnati a mettere in atto piani per portare i veicoli Everrati prima negli Stati Uniti e poi in altri nuovi mercati. Guarda questo spazio”.

David Warren, Board Advisor, Everrati Automotive Limited“Il modo in cui Everrati si è rapidamente affermata come un attore di primo piano nello spazio dei veicoli elettrici è stato affascinante da vedere, e non vedo l’ora di far parte del team che porterà l’azienda al livello successivo. I prodotti Everrati sono di classe mondiale nella loro esecuzione, prendendo alcune delle vetture più desiderabili mai realizzate e il ripristino di loro di soddisfare 21 st quattrocentesca esigenze con tecnologia all’avanguardia EV. Non ho dubbi che questo è un viaggio di cui molti brand cercheranno di far parte”.

Amit Chandarana, Strategic Advisor, Everrati Automotive Limited“Gli Stati Uniti sono un mercato chiave per Everrati e sono entusiasta di supportare il team nel portare i suoi prodotti innovativi nella regione. Il marchio di Everrati è diventato sinonimo di icone elettrizzanti in Europa ed è chiaro con l’alto livello di interesse che il Nord America sarà una regione fortemente abbonata. Una presenza negli Stati Uniti consentirà a Everrati di soddisfare la domanda dei consumatori che desiderano preservare ed emozionare i propri veicoli in modo sostenibile. La comunità degli investitori negli Stati Uniti ha già mostrato un vivo interesse a soddisfare questa domanda, il prossimo round di finanziamenti accelererà le nostre operazioni e la nostra presenza in Nord America”.

Il listino di Everrati include

  • Porsche 911 (964) Coupé, Targa, Cabriolet nelle edizioni Pure, Signature e Gulf Signature.
  • Land Rover Serie IIA.
  • GT40 in collaborazione con Superformance, inclusa la Gulf Edition con licenza ufficiale.
  • Mercedes-Benz W113 SL “Pagoda”.

Gli ordini sono già aperti: https://cc.everrati.com.

[ Giovanni Notaro ]

Print Friendly, PDF & Email