Home > News > CUPRA Born, Leon e Formentor VZ5 si aggiudicano i «Volanti d’Oro» 2021 in tre categorie diverse

CUPRA Born, Leon e Formentor VZ5 si aggiudicano i «Volanti d’Oro» 2021 in tre categorie diverse

All’Axel-Springer-Haus di Berlino grande successo nell’edizione 2021 dei Volanti d’Oro per il Gruppo Volkswagen che vede festeggiare con una tripletta il marchio unconventional CUPRA . Gli elettori dapprima hanno dovuto scegliere tra 17 modelli di ben 12 marchi, e i tre migliori si sono confrontati nella finale sul circuito di Lausitzring, nel nordest della Germania.

In questo contesto, la più potente CUPRA di sempre, con il suo cuore pulsante che è il motore a 5 cilindri da 2,5 litri, 390 cavalli di potenza (287 kW) e 480 Nm di coppia massima, ha fatto colpo sulla giuria di esperti. Il design, gli interni, la sicurezza e le caratteristiche tecniche della vettura sono state apprezzate al punto di nominare CUPRA Formentor VZ5 vincitrice della categoria miglior SUV.

CUPRA Born – primo modello completamente elettrico del brand – si è meritata invece la testa della classifica nella categoria «Small & Compact Electric Cars», CUPRA Leon ha completato il successo trionfando nella categoria «Small & Compact Cars».