Home > Automotive > Attualità > Jaguar Land Rover Italia si cambia. Al vertice Marco Santucci

Jaguar Land Rover Italia si cambia. Al vertice Marco Santucci

Marco Santucci, fino ad oggi Direttore Generale, dal 1 dicembre assume la carica di Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia

Dopo 14 anni al vertice come Presidente e Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia, Daniele Maver ha annunciato la sua decisione di concludere il suo percorso professionale. 

Marco Santucci (nella foto), fino ad oggi Direttore Generale, assume la carica di Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia. “Sono orgoglioso per l’opportunità che mi è stata data e ringrazio Daniele per la fiducia dimostrata in questi anni di lavoro assieme ”. Così il nuovo D.G che ha aggiunto: “Sono convinto che questa Azienda crei prodotti e servizi di elettrificazione e mobilità di alta qualità: siamo pronti a capitalizzare sul cambiamento in corso nel settore automobilistico. So che in Jaguar Land Rover Italia possiamo contare su una squadra ed una rete di professionisti eccezionali: insieme porteremo in Italia il lusso moderno”.

Il percorso

Il nuovo D.G Santucci è giunto in Jaguar Land Rover Italia nel 2010, forte di esperienze  professionali maturate in Ford Italia e Toyota Europa, ha guidato il brand Jaguar e successivamente la Direzione Generale Sales Operations di Land Rover e Jaguar. Ad inizio 2016 viene scelto per assumere un incarico straordinario in Cina, come parte di una ristretta task force a supporto di un mercato in difficoltà, al termine della quale ha assunto, con base a Francoforte, la carica di Managing Director European Importer Region per Jaguar Land Rover, con responsabilità su tutti i mercati gestiti da Filiali indirette e portando questo gruppo di paesi a raggiungere il maggior volume di vendite europeo. Nel marzo 2019, Santucci rientra in Jaguar Land Rover Italia a capo della nuova Direzione Generale. Ora avrà il compito di affrontare in maniera vincente le nuove sfide quali la transizione verso l’elettrificazione ed il riposizionamento dei due brand nel mondo del «Lusso Moderno».

Print Friendly, PDF & Email