Home > DueRuote > Moto Guzzi V7: la più venduta in Italia con cilindrata sopra i 700 cc

Moto Guzzi V7: la più venduta in Italia con cilindrata sopra i 700 cc

Ad agosto sono 213 gli esemplari acquistati distanziato la concorrenza giapponese, tedesca e italiana

Moto Guzzi V7, best seller del marchio dell’Aquila, ad agosto è stata la moto con cilindrata sopra i 700 cc più venduta sul mercato italiano con 213 consegne. Il nuovo modello della gamma di Mandello è stato ben accolto dalla clientela sin dal suo lancio commerciale avvenuto la scorsa primavera, ed aver distanziato la concorrenza giapponese, tedesca e italiana nel mese passato è di buon auspicio.

Due versioni

La Casa del marchio dell’Aquila, che quest’anno compie ben 100 anni, fa molto affidamento sulla «V7» che vuole continuare a essere la motocicletta d’accesso nel mondo Moto Guzzi. Dalle dimensioni e peso contenuti, ma al contempo dal carattere forte e autentico, la V7 esibisce un bicilindrico trasversale a V di 90°, configurazione unica al mondo, con una cilindrata di 853 cc che eroga 65 cavalli a 6.800 giri/min. e dispone di una coppia di 73 Nm a 5.000 giri/min. Più confortevole, meglio equipaggiata e rifinita, più veloce e dalle prestazioni entusiasmanti la Guzzi V7 monta pneumatici Dunlop Arrowmax Streetsmart, estremamente performanti anche sul bagnato, ed è offerta in due versioni distinguibili da alcuni dettagli:

■ Stone: più essenziale elegante e dai contenuti contemporanei è dotata anche di un gruppo ottico frontale con luce DRL e una strumentazione digit. Le fiancate sono state completamente ridisegnate e vengono ora modellate e arricchite dal nuovo logo V7 STONE, gli scarichi sono neri e i cerchi in alluminio.

■ Special: più classica ed elegante evidenzia grafiche iconiche ed evocative, come quella sul serbatoio che richiama la nuova cilindrata. Spiccano anche le ruote a raggi con cerchi e parafango posteriore più corto, il faro a bulbo e il cruscotto con due quadranti analogici circolari.