Home > Senza categoria > Torna «Festa Bikers», il motoraduno custom a scopo benefico

Torna «Festa Bikers», il motoraduno custom a scopo benefico

Con lo slogan “Tomorrow is too late” torna il motoraduno dell’Associazione Bikers Cologno al Serio dedicato al mondo custom. L’edizione numero 24 si presenta con un nuovo format, due gli appuntamenti previsti 

Al grido “Tomorrow is too late” torna Festa Bikers – edizione numero 24 – il motoraduno dell’Associazione Bikers Cologno al Serio. La manifestazione, dedicata al mondo custom, per la prima volta si svolgerà in due appuntamenti distinti e nel pieno rispetto degli standard di sicurezza imposti dalla normativa vigente. Si tratta, com’è prevedibile, di un’edizione speciale, più contenuta in termini di attrazioni e spazi occupati, ma comunque svolta con tante sorprese e iniziative

#24FestaBiker, oltre che raddoppiato gli appuntamenti ha anche cambiato location: si svolgerà in due settimane distinte, dal 19 al 22 e dal 26 al 29 agosto presso l’area di via Fausto Coppi, zona piscine, sempre a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. In questa vivace cornice, si colloca l’ampio spazio di 1.000 m2 dove sarà possibile cimentarsi in prove di guida sicura con BikerX, scuola certificata e partner ufficiale dell’evento, con istruttori dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) per scoprire più da vicino il «metodo BikerX» che fa della sicurezza e della conoscenza della moto i suoi punti cardine.

Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al fianco di Festa Bikers come partner tecnico – afferma Eliana Macrì, fondatrice di BikerX Quest’anno abbiamo scelto di dare la possibilità ai partecipanti di provare i nostri corsi beginners, intermediate e advanced, affiancati da istruttori certificati. Un modo per permettere ai neofiti di avvicinarsi alle due ruote e agli esperti di perfezionarsi, in una location suggestiva e inclusiva. Inoltre, abbiamo previsto delle demo ride in pieno stile BikerX Custom Riders School: a disposizione, oltre al nostro parco moto, ci saranno la raffinata Pan America e la grintosa Forty Eight, fornite da Harley-Davidson Bergamo. Infine, per l’occasione sarà possibile acquistare i capi firmati Aryk Old Paint, una linea di abbigliamento dallo stile unico e personale, frutto della creatività della custom painter Arianna Carrozzo”.

Oltre ai corsi di guida targati BikerX, a intrattenere i centauri ci saranno diverse attrazioni tra cui la presenza di noti kustomizzatori di fama internazionale con le loro opere, il Kustom Lab, l’esposizione d’arte dinamica con una selezione accurata di artisti del panorama Kustom italiano, e «Mondo in Moto», l’area dedicata ai bambini per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale con una proposta specifica di corsi in bicicletta. Inoltre, sarà sempre garantito il servizio di ristorazione a pranzo e a cena con DJ set.

A differenza degli scorsi anni, Festa Bikers non potrà ospitare il consueto rock festival, la mostra mercato e il servizio camping; decisione sofferta ma funzionale e necessaria alla buona riuscita dell’evento stesso.

L’Associazione Bikers Cologno al Serio non ha mai smesso di crederci, nonostante il periodo difficile che abbiamo attraversato – spiega Fausto Fratelli, Presidente di Festa BikersGrazie al supporto di sponsor e partner tecnici consolidati nel tempo e alla preziosa collaborazione di centinaia di volontari, torniamo a proporre Festa Bikers con un nuovo concetto motoristico, ma che ha sempre ben chiaro lo scopo e l’intento benefico nel pieno rispetto del periodo storico che tutta la collettività bergamasca e nazionale si è trovata a vivere”. 

[ Redazione Motori360 ]

 

 

Info

Data e luogo: dal 19 al 22 agosto e dal 26 al 29 agosto, in via Fausto Coppi (zona piscine) Cologno al Serio (BG).

Orari: giovedì dalle ore 18.00 alle ore 02.00; da venerdì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 02.00.

Per prenotare i corsi BikerX: https://www.bikerx.it/festa-bikers-24/

► Per informazioni: info@festabikers.com