Home > DueRuote > Dunlop GT503, il pneumatico dedicato alla Harley-Davidson Sportster S

Dunlop GT503, il pneumatico dedicato alla Harley-Davidson Sportster S

Presenta nuova struttura e nuova mescola per garantire prestazioni eccezionali il nuovo pneumatico Dunlop nato per «sostenere» l’ultima creazione Harley-Davidson

Dunlop GT503 nasce con l’illustre destino di rappresentare il pneumatico ufficiale della nuova Harley-Davidson Sportster S, moto che, lanciata quest’anno, rappresenta uno dei modelli più potenti della gamma Harley-Davidson.

Il nuovo pneumatico Dunlop presenta una nuova struttura e una nuova mescola per fornire un range di prestazioni eccezionali, mentre il look aggressivo del battistrada è il complemento perfetto dell’aspetto della Sportster S.

Il nuovo Dunlop GT503 offre molte caratteristiche avanzate della tecnologia del marchio britannico. La costruzione radiale presenta la tecnologia Steel Jointless Belt (JLB), che garantisce una maneggevolezza più reattiva, fornendo al contempo una guida confortevole.

Il disegno del battistrada del GT503 è stato sviluppato per massimizzare l’area di contatto e fornire ai piloti Sportster S alti livelli di aderenza su asciutto, mentre le profonde scanalature del battistrada aiutano il feeling nella guida su bagnato. Con la nuova mescola, GT503 non solo fornisce un eccellente grip, ma offre anche un elevato potenziale di resa chilometrica.

L’appartenenza di Dunlop al mito delle due ruote è impresso sul pneumatico che presenta il logo Harley-Davidson sul fianco. Luca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Harley-Davidson abbia scelto Dunlop come primo equipaggiamento per la Sportster S. Sono passati esattamente 40 anni da quando a Dunlop fu chiesto di sviluppare pneumatici OE per il primo Sportster. Da allora, Dunlop ha fornito oltre 10 milioni di pneumatici di primo equipaggiamento ad Harley-Davidson, a riprova della nostra stretta collaborazione. Con Dunlop GT503, Dunlop continua a sviluppare pneumatici innovativi per soddisfare le esigenze del costruttore e dei suoi clienti“.

GT503 sarà disponibile nelle misure anteriore: 160/70R17 e posteriore: 180/70R16. La misura del pneumatico anteriore è perfetta per il look aggressivo da moto custom, ma è stata scelta dagli esperti Dunlop per offrire la maneggevolezza che ci si aspetta dalle moto sportive. 

[ Redazione Motori360 ]