Home > Automotive > A Cinecittà World “Alfa Romeo 2021” prima edizione

A Cinecittà World “Alfa Romeo 2021” prima edizione

Sabato il mondo dei motori vivrà a Cinecittà World grazie a Wheels Telling: tema della manifestazione incentrato sulla storia dell’Alfa Romeo. Vedremo film, auto d’epoca, da competizione, piloti, attori, personaggi,  senza tralasciare la possibilità di divertirsi con le attrazioni del Parco   

Cinecittà World ospiterà sabato 17 luglio la 1a edizione di «Alfa Roma 2021» organizzata da Wheels Telling. Al centro della manifestazione la casa automobilistica che ha contribuito ad accrescere le fama del Made In Italy ma anche le novità del marchio e soprattutto le auto d’epoca, quelle da competizione e quelle che sono state protagoniste di importanti film e fiction televisive.

Piloti del passato e del presente racconteranno le loro storie emozionanti, davanti a collezionisti, attori ed appassionati ospiti nella suggestiva scenografia. Alla manifestazione parteciperanno ospiti del mondo dello spettacolo come Rosario Terranova, Francesco Scianna, Maurizio Matteo Merli, Tullio Sorrentino e Jonis Bashir, protagonista del cortometraggio dedicato a Effeffe Berlinetta di Leonardo Frigerio che verrà presentata in esclusiva per i visitatori del Parco.

Il set cinematografico del film THE GANG OF NEW YORK, il palco centrale e lo Studio 1  – dalle 11:00 alle 24.00 – faranno da sfondo a una giornata di puro divertimento dove i visitatori del Parco potranno partecipare all’evento e nel contempo provare tutte le attrazioni del parco, nonché utilizzare la piscina con la sua spiaggia!

È inoltre prevista la straordinaria partecipazione di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi.

Nel pomeriggio è previsto l’arrivo della GT Junior da competizione con cui il pilota GianLuigi Picchi (foto sotto) parteciperà alla gara in programma all’autodromo di Vallelunga e racconterà l’adrenalinica esperienza appena vissuta.

Ogni partecipante potrà gustare le specialità che saranno preparate dai vari punti food del parco.

Ci sarà un contest dove verrà premiata la vettura più bella direttamente dall’A.D. di Cinecittà World, dott. Stefano Cigarini.

 [ Redazione Motori360 ]

 

■ I biglietti sono acquistabili sul sito www.cinecittaworld.it inserendo il codice “alfaroma” e permetteranno di usufruire anche delle attrazioni del Parco.