Home > Automotive > 4x4 > Nuova Toyota Rav4

Nuova Toyota Rav4

Si rinnova la capostipite dei SUV compatti: ha grandi doti stradali e offroad ed un prezzo da 24.900 euro

 

Giunta alla sua quarta generazione, Toyota Rav4 è stata venduta in tutto il mondo in 4,5 milioni di unità, un successo clamoroso, derivato dalla sua doppia anima di fuoristrada con una forte vocazione stradista. Un SUV, appunto, il primo che si sia mai visto sulle nostre strade, ma a differenza di tutti gli sport utility che sono venuti dopo, Rav4 ha sempre mantenuto un’impostazione da fuoristrada vera. E la nuova generazione conferma in pieno questa impostazione filosofica.

Attrezzata per ogni condizione

Leggermente più lunga e larga della precedente versione, ha una linea che si rifà agli stilemi delle ultime Toyota con l’aggiunta di elementi scenografici come le luci diurne a LED. Ha tanta tecnologia al servizio di chi guida, a cominciare dall’Integrated Dynamic Drive System che monitora costantemente la trazione integrale, il controllo di stabilità e il servosterzo, mentre il Dynamic Torque Control gestisce la distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori. C’è poi l’Automatic High Beam System, il Lane Departure Alert System e il Blind Spot Monitor System che avvisa del sopraggiungere di un veicolo fuori dal nostro campo visivo.

Tre motori

Capitolo motori, si parte da un benzina 2.0 da 151 cv abbinato alla trazione integrale e con cambio manuale o CVT, per arrivare ai due diesel: 2.0 da 124 cv 2WD con cambio manuale e 2.2 da 150 cv AWD con trasmissione manuale o automatica. I prezzi partono dai 24.900 euro della entry level, per arrivare ai 36.100 euro della 2.2 D-CAT da 150 cv.

Valerio Maura