Home > News > Il tennista Lorenzo Musetti sposa… Kia Italia

Il tennista Lorenzo Musetti sposa… Kia Italia

Lorenzo Musetti, numero 82 del ranking mondiale ATP, sarà una delle punte di diamante della strategia di influencer marketing di Kia Italia. La Casa coreana in questo 2021 è partita con nuovi propositi e grandi cambiamenti: presentazione del nuovo logo, l’annuncio della brand strategy e la world première della nuova EV6. Ora il nuovo tassello, il roster degli influencer che seguono il marchio si arricchisce di una vera e propria punta di diamante del panorama sportivo internazionale, il tennista Lorenzo Musetti.

Il giovane campione toscano, numero 82 del ranking mondiale ATP, vanta il record di atleta più giovane all’interno della prestigiosa classifica oltre ad una serie di primati che lo collocano, nonostante la giovanissima età (classe 2002), tra i più promettenti atleti del panorama internazionale. Solo per citare alcune delle imprese, si ricorda che Musetti tra gli Under 18 ha vinto sette titoli, tra cui gli Australian Open nel 2019, all’età di 16 anni, quando è diventato il più giovane italiano di sempre a essersi aggiudicato uno Slam a livello juniores.

Le dichiarazioni 

Lorenzo Musetti: “Entrare nella squadra di influencer di una grande azienda come Kia è motivo di soddisfazione e sicuramente qualcosa di stimolante e che mi rende orgoglioso. Raccontare sui social network la mia esperienza di sportivo in crescita al fianco di Kia sarà sicuramente divertente”.

Giuseppe Mazzara, Marketing Communication&CRM Director di Kia Italia spiega che “Poter vantare una collaborazione con un atleta così promettente è sicuramente una grande opportunità per i piani di influencer marketing di Kia; questo ci permetterà di rendere ancora più efficace la nostra comunicazione digitale, andando a rafforzare il nostro posizionamento nell’ambito del tennis, un settore già conosciuto da Kia” .