Home > Automotive > Citroën e WINDTRE in partnership per il lancio della cittadina Ami 100% Electric

Citroën e WINDTRE in partnership per il lancio della cittadina Ami 100% Electric

Un progetto innovativo che propone connettività illimitata in 5G sulla city-car 100% elettrica Ami della Casa del Double Chevron

Citroën, brand automobilistico del Double Chevron conosciuto in tutto il mondo, e WINDTRE, l’operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nel fisso, annunciano una partnership che unisce il mondo della mobilità urbana a quello delle telecomunicazioni.

La proposta commerciale dei due innovativi brand guarda al futuro e rappresenta un approccio nuovo alla connettività, rivolto prevalentemente ad un pubblico giovane e «smart».

Da un lato, la mobilità urbana, che grazie alle nuove normative e ad auto virtuose e innovative come Ami – 100% ëlectric, diviene sempre più sostenibile e green, dall’altro la velocità della rete «Top Quality Network» di WINDTRE, che ad oggi raggiunge in 5G oltre il 90% della popolazione italiana.

Ami 100% ëlectric potrà essere acquistata sia in contanti sia con leasing finanziario ed anche online sul sito web www.citroen.it, e quanti l’acquisteranno potranno usufruire in esclusiva dell’offerta «GIGAMI»: minuti e Giga illimitati in 5G e 200 SMS a 9,99 euro al mese, per 24 mensilità.

Inoltre sarà per la prima volta possibile scoprire Ami – 100% ëlectric anche in uno dei negozi WINDTRE selezionati, dove i clienti saranno aiutati nelle loro scelte e nel processo di acquisto online dagli addetti alle vendite.

Sarà, inoltre, possibile conoscere Ami – 100% ëlectric nel punto vendita WINDTRE Euroma2, dove sarà esposta, oppure sul sito www.windtre.it.

Ami – 100% ËLECTRIC in pillole

Ami – 100% ëlectric è stata concepita per rispondere in modo anticonformista, come è nello stile del Double Chevron, alla sfida ambientale lanciata dalla nuova mobilità urbana.

Si tratta di un «oggetto» che può essere guidato già a 14 anni con la patente di categoria AM che indurrà i giovanissimi (e non solo) a porre ancora maggiore attenzione alle soluzioni ambientali e che li attirerà grazie

  • al suo nuovo concetto di accessibilità, sviluppato in termini economici e di fruibilità;
  • alla sua propulsione 100% elettrica;
  • al suo design anticonformista che le permette di ospitare comodamente due persone su un mezzo urbano dalla guida fluida e silenziosa;
  • all’autonomia di 75 km a zero emissioni ed al tempo di ricarica della sua batteria da 5,5 kWh di sole tre ore da una presa elettrica standard da 220 V;
  • alla sua straordinaria manovrabilità, dovuta alle sue dimensioni ultracompatte (2,41 metri di lunghezza), che le permettono un diametro di sterzata di appena 7,2 metri.

La connettività

Predisposta ab-origine per la connettività senza interruzioni garantita dallo smartphone, Ami 100% Electric presenta in plancia un alloggiamento che ospita il diffusore Bluetooth per la riproduzione di musica e di telefonate in vivavoce. Navigazione e multimedialità sono quindi affidate allo stesso smartphone che diventa il display di bordo, tatticamente posizionato in un alloggiamento specifico alla destra del volante, alla cui base è presente una presa USB per la sua ricarica.

L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso DAT@MI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e tempo in quel momento necessario per una carica al 100%.

L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services.

Le dichiarazioni

Alessio Scutari, Direttore Marketing Citroën Italia: “Siamo orgogliosi di presentare oggi questa magnifica avventura insieme a WINDTRE, per il lancio di AMI 100% ëlectric in Italia. Da sempre Citroën si ispira alle esigenze delle persone per offrire soluzioni di mobilità adatte alle evoluzioni della società, in linea con la nostra firma di Marca «inspired By You». WINDTRE è il partner che abbiamo scelto perché condividiamo gli stessi valori umani e l’incessante ricerca di innovazioni tecnologiche al servizio dei Clienti. Entrambi ci indirizziamo ad un vasto pubblico, di tutte le età, esattamente come fa AMI 100% ëlectric, la nostra soluzione di mobilità urbana, anticonformista, rivoluzionaria, accessibile a tutti e facile da utilizzare nella vita di tutti i giorni “.

Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WINDTRE: “WINDTRE è lieta di essere al fianco di Citroën, un brand automobilistico che esprime innovazione da oltre 100 anni, in questo progetto che proietta la mobilità urbana verso un orizzonte sempre più «green», intelligente e accessibile a tutti, anche ai più giovani. La nostra partnership con Citroën permette di coniugare le caratteristiche di Ami  100% ëlectric con una soluzione di connettività illimitata in 5G, in linea con l’idea di tecnologia sostenibile e vicina alle persone che contraddistingue, fin dalla nascita, il marchio WINDTRE”.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email