Home > Automotive > Auto > Fiat Tipo City Sport: ordini aperti per la nuova vettura dal design innovativo

Fiat Tipo City Sport: ordini aperti per la nuova vettura dal design innovativo

Al via gli ordini della nuova Fiat Tipo, più dinamica, giovanile e sicura

La nuova gamma Fiat Tipo 2021 si aggiorna con la nuova linea City Sport, la quale conferisce alla vettura un aspetto più sportivo e grintoso. Al lancio la nuova Tipo è disponibile a partire da 18.500 euro con finanziamento FCA Bank.

Gli esterni

La Fiat Tipo City Sport è stata rivisitata sotto ogni punto di vista, a partire dai dettagli esterni, come il badge «Sport» collocato sotto lo specchietto anteriore, la livrea Grigio Metropoli e i cerchi in lega diamantati da 18’’. Inoltre innumerevoli particolari in nero lucido adornano la griglia, il montante della porta laterale, le calotte degli specchi retrovisori e le maniglie delle porte. Sempre sulla griglia anteriore è situato il logo con lettering FIAT, molto particolare in quanto Fiat Tipo è la seconda vettura ad adottare questo design, dopo la nuova 500. Infine i fari full-Led, collocati sia anteriormente che posteriormente, rifiniscono il corpo della vettura.

Gli interni

L’abitacolo è caratterizzato dalla verniciatura nera del vano centrale e dei rivestimenti, lo sterzo leggermente più piccolo e dalla forma più spigolosa, come i volanti sportivi, e il nuovo schermo da 10.25’’ completamente personalizzabile, abbinato all’impianto audio UConnect 5.

Infotainment e sicurezza

La gamma dei sistemi di infotainment è caratterizzata da Uconnect 5 con Apple CarPlay e Android Auto wireless permette, senza alcun cavo, di usare le funzionalità di Apple CarPlay e Android Auto sulla radio touchscreen con personalizzazione dei profili e con la possibilità di memorizzare fino a 5 configurazioni. La dotazione comprende il sistema Keyless Entry/Go, che permette di aprire e chiudere le porte senza l’ausilio della chiave tradizionale. Oltre alla tecnologia di bordo, anche i sistemi di sicurezza hanno subìto dei ritocchi; innumerevoli sistemi ADAS renderanno la guida più fluida e comoda. Tra questi spicca l’Adaptive High Beam, che garantisce una migliore visibilità durante la guida notturna attraverso l’accensione automatica dei proiettori abbaglianti quando il lato opposto della carreggiata è libero.

Motorizzazioni

La nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 cavalli oppure il nuovo GSE 1.0 T3 da 100 cavalli alimentato a benzina.

Leasing

La nuova Tipo City Sport gode delle proposte Leasys, la quale offre sia Leasys Miles un noleggio pay per use, della durata di 48 mesi, che Noleggio Chiaro Light, la formula che consente di conoscere fin da subito il prezzo di acquisto dell’auto a fine noleggio.

Finanziamenti

Fiat, oltre al classico finanziamento rateale, offre ai clienti il pagamento tramite FCA Bank, il quale permette di pagare le prime rate ad importo contenuto per i primi 12 mesi. Inoltre, alla fine del contratto, l’acquirente può scegliere se sostituire la vettura acquistandone una nuova, restituirla o tenere l’auto e pagare il prezzo residuo. Infine per chi volesse un’alternativa, FCA Bank propone anche il «Private Lease».

[ Jacopo Romanelli ]

Print Friendly, PDF & Email