Home > Automotive > F8 spider: dal ritiro alla Sa.Mo.car con Barone (Presidente Ferrari club Passione Rossa) al tour romano

F8 spider: dal ritiro alla Sa.Mo.car con Barone (Presidente Ferrari club Passione Rossa) al tour romano

La prima consegna in Italia di una F8 del Cavallino di colore giallo. Dal montaggio delle targhe presso la concessionaria Sa.Mo.car di Roma ad un percorso su Roma per terminare  il rodaggio… a via Piccolomini con alla spalle la cupola di San Pietro 

La Sa.Mo.car di Roma ha fatto da pied-à-terre ad un ospite prestigioso. Una breve sosta per indossare la targa, prima di avviarsi – sfidando con passione le vie della Capitale – nel luogo del tripudio.

Diamo nome al racconto: l’ospite atteso è la strepitosa Ferrari F8 Spider, la prima di colore giallo disponibile in Italia, che si è intrattenuta qualche ora presso la prestigiosa concessionaria romana di proprietà del Cavalier Malagò prima di essere affidata alle sapienti mani del brillante pilota Fabio Barone, detentore di invidiabili record e Presidente dello storico club di ferraristi più apprezzato della penisola, che l’ha portata in visione ad un pubblico di ammiratori.

Il luogo scelto Via Piccolomini, la via che, con la splendida visione della cupola di San Pietro in lontananza, ma perfettamente al centro della carreggiata, ha dunque ospitato il primo shooting 2021 del Ferrari Club Passione Rossa insieme al brand Cavó Accessori (https://atechcavo.it/), official partner dell’anno. 

L’arrivo della F8 Spider del Cavallino rampante è stato accolto da un nutrito gruppo di appassionati, esperti del settore e giornalisti che ne hanno apprezzato le linee eleganti e la grinta dei 720 cavalli sprigionati dal propulsore, una unità 8 cilindri di 3,9 litri, già ribattezzato il “migliore degli ultimi vent’anni”.

Ricordiamo che presto Barone si avventurerà in una nuova sfida da primato a bordo di un’altra F8, questa volta rossa. Sarà un piacere raccontarvi la storia di un viaggio destinato a finire tra le pagine della storia più suggestiva delle quattroruote che ruggiscono.

[ Tony Colomba ]

Servizio fotografico: Jacopo Romanelli – Claudio Guerra

La F8 da chiusa in en plein air…