Home > Automotive > Auto > Jeep festeggia 80 anni di record con una gamma apposita

Jeep festeggia 80 anni di record con una gamma apposita

Il 2021 segnerà un’evoluzione del marchio americano

Era il 1941 quando Jeep presentò al mondo uno dei modelli più iconici, non solo del marchio ma dell’intera storia automobilistica: si trattava della Jeep Willys MB, reso celebre fin da allora nelle numerose testimonianze filmate e fotografiche del Secondo Conflitto Mondiale.

Il fuoristrada in questione si rivelò subito essere un compagno perfetto e versatile per ogni tipo di terreno ostile, tanto da incoraggiare senza indugi la stessa Casa Madre a produrre in serie questo magnifico 4×4. Da quell’anno, Jeep avrebbe continuato a lanciare sul mercato innumerevoli prodotti, senza mai abbandonare lo spirito di avventura che costituisce l’essenza del brand.

Nel 2020 l’azienda ha avviato un processo di elettrificazione introducendo la versione 4xe su base Renegade (qui sopra) e Compass (qui sotto), modelli dotati di tecnologia plug-in hybrid, ovvero in grado di non emettere emissioni quando si procede in modalità elettrica.

Il 2021 si è invece aperto con l’80° Anniversario del marchio Jeep, occasione celebrativa sia per quanto riguarda la presenza di eventi, programmati nel corso di tutto l’anno, sia per l’esaltazione di modelli iconici e popolari che vedono un leggero miglioramento in quanto a design, performance e sicurezza. Si tratta dei modelli Renegade, Compass, Wrangler e l’ultimo modello presentato in casa Jeep, la Gladiator (qui sotto).

Ad accomunare queste vetture sarà la presenza di particolari tutt’altro che irrilevanti, come il badge «80th» impreziosito da accenti Granite Crystal semi-lucidi; i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo «80th»; i particolari neri lucidi negli interni; la targhetta con logo su sedili e tappetini; e, infine, i cerchi in lega dedicati. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ogni auto disporrà di una motorizzazione termica e ibrida plug-in, touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici, radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi Uconnect.

Jeep Compass

Altra novità del 2021 sarà il Jeep Wave, il nuovo servizio che offrirà vantaggi che miglioreranno l’esperienza di tutti i futuri clienti. 

Wrangler 80th Anniversary

Jeep Wrangler

Disponibile da gennaio sulle serie speciali «80° Anniversario» e sui modelli MY 2021 si caratterizza per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep – ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante – gesto universale che accomuna tutti i Jeeper.

[ Jacopo Romanelli ]

Print Friendly, PDF & Email