Home > Automotive > Auto > Hyundai Kona N, il SUV dalle elevate prestazioni…

Hyundai Kona N, il SUV dalle elevate prestazioni…

In attesa della presentazione ufficiale della versione sportiva dello sport utility vehicle coreano, le prime notizie confermano l’utilizzo di un propulsore 4 cilindri turbo, che potrebbe disporre di 260 cv, e di un cambio automatico a 8 rapporti

Dopo l’attenzione suscitata da questo modello ed il suo conseguente successo commerciale, il marchio coreano ha deciso di inserire questo suo già dinamico SUV nella linea di prodotto high-performance N.

Una operazione del genere venne realizzata nel 2017 sulla i30 mentre in questa occasione ci si è ispirati alla i20 Coupe WRC vincitrice l’anno scorso del Campionato del Mondo rally.

Continuando quindi in questa «filosofia dinamica» la nuova Kona N sarà equipaggiata con un motore 2 litri turbo abbinato ad un cambio automatico N DCT a doppia frizione a bagno d’olio a 8 rapporti e sarà dotata di componenti sportivi come il Launch Control mentre l’orecchio dell’appassionato sarà gratificato con un sound definito dalla Casa stessa coinvolgente.

Per quanto riguarda gli esterni camuffati (quelli definitivi non sono ancora stati diffusi) sono ben visibili le pinze dei freni rosse all’interno di cerchi in lega da 19 pollici e, posteriormente, lo spoiler, il diffusore inferiore e un doppio scarico.

A fare da contorno a questo accattivante insieme, il classico look aggressivo ma peculiare Hyundai, che mette in risalto l’originalità della Casa coreana dalla quale a questo punto ci si aspetta un’auto divertente e performante, dotata in più di quella personalità che Hyundai dichiarazioni saranno la caratteristica principale di questa vettura, la guida, di conseguenza, sarà sportiva quanto piacevole. Inoltre, come qualunque auto sportiva che si rispetti,

Le dichiarazioni

Andreas-Christoph Hofmann, vice-President of Marketing & Product Hyundai Motor Europe: “Siamo entusiasti di esportare la ricetta per il successo che abbiamo sviluppato con i30 N, e più recentemente con i20 N, su uno dei nostri SUV attualmente più apprezzati sul mercato come Kona. L’ingresso di Kona nella gamma N porterà il nostro brand high-performance a un livello superiore”.

Till Wartenberg, vice-President e Head of N Brand Management and Motorsport Sub-division di Hyundai Motor Company. “Nuova KONA N sarà il primo ‘hot SUV’ del brand N. In quanto SUV sportivo, nuova Kona N offrirà molta versatilità e un piacere di guida pari a qualsiasi altro veicolo Hyundai N. I fan della famiglia N si divertiranno a guidare quest’auto ovunque, dalla strada alla pista”.

La Casa coreana rilascerà maggiori dettagli su nuova Kona N nelle prossime settimane.

 

 [ Jacopo Romanelli ]

Print Friendly, PDF & Email