Home > Automotive > Accessori & Tuning > Alla Winter Marathon scendono in gara gli additivi Bullock

Alla Winter Marathon scendono in gara gli additivi Bullock

Un banco di prova non facile quello scelto dall’azienda italiana per testare le performance della nuova linea di additivi per carburante. Bullock, infatti, scende in campo «a fianco» del pilota Davide Valsecchi nell’impegnativa Winter Marathon sulle Dolomiti

 

La Fiat 124 Abarth Rally del 1975 di Valsecchi alla Winter Marathon

Alla 33esima edizione della Winter Marathon, la più importante competizione invernale di regolarità classica per auto storiche, sul suggestivo sfondo di Madonna di Campiglio, fa il suo esordio la nuova linea di additivi per carburante di Bullock, marchio italiano leader nel campo degli antifurti meccanici.

I nuovi prodotti trovano posto sulla Fiat 124 Abarth Rally del 1975 guidata da Davide Valsecchi che dovrà affrontare i 500 chilometri totali del percorso divisi in due tappe, con 11 passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 6 prove di media. Una sfida impegnativa ma che non spaventa il famoso pilota, Campione del Mondo GP2 nonché ex collaudatore in Formula 1, ed attualmente impegnato al volante nei campionati di Gran Turismo oltre che come opinionista e commentatore tecnico per Sky Sport F1.

A scendere in campo alla Winter Marathon sono le vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si è aggiunta una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976, di cui fa parte anche la Fiat 124 Abarth Rally di Valsecchi.

La Winter Marathon, con le sue rigide temperature che costringono i motori ad un maggiore sforzo, rappresenta la gara ideale per testare il «trattamento» anti-gelo Diesel di Bullock, appositamente studiato per evitare il congelamento del circuito di alimentazione durante i mesi più freddi.

La sua formula detergente con tecnologia Freeze Stop garantisce un’efficacia fino a -20 °C e previene l’accumulo dei depositi sugli iniettori e preserva l’efficienza dell’intero sistema di alimentazione.

Formula concentrata (in formato da 200 ml con un prezzo consigliato di 5,84 euro), adatta a tutti i motori diesel, compresi DI, IDI e common rail.

 

[ Redazione Motori360 ]

 

■ Per ulteriori informazioni: www.tavolaspa.com e www.bullockadditivi.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email