Home > Automotive > Accessori & Tuning > Passione Rally in scala ridotta con “La Gazzetta dello Sport”

Passione Rally in scala ridotta con “La Gazzetta dello Sport”

Da oggi in allegato con il quotidiano sportivo 60 splendide riproduzioni, in scala 1/43, delle protagoniste che hanno scritto le pagine più avvincenti della storia del Rally dagli anni ‘70 ad oggi

  • gazzetta-rally-0
  • gazzetta-rally-2
  • gazzetta-rally-3
  • gazzetta-rally-4
  • gazzetta-rally

 

Ancora una volta la “Gazzetta dello Sport” solletica l’attenzione degli appassionati di automobilismo e modellismo con una nuova iniziativa, al debutto in edicola con la Citroën DS3 WRC. Quest’auto sarà il primo dei 60 modelli ai quali è stato affidato il ruolo di rappresentare l’intera avventura del rallysmo degli ultimi 40 anni. Tanta storia in poco spazio dunque – come la scala 1/43 richiede – grazie a queste accurate riproduzioni proposte ad un buon rapporto prezzo/qualità che saranno in allegato con il giornale sportivo.

Dalle Lancia degli anni ’70 e ’80, come la Stratos di Munari e Maiga e la Delta Integrale di Biason/Siviero, ai modelli vincenti degli anni ’90 come la Subaru Impreza e la Toyota Celica oppure la recente Citroën DS3 di Loeb/Elena, nulla è stato trascurato per dare giusta rappresentatività alla collezione. Ogni modellino è coperto da una valva trasparente rigida e fornito di un’elegante base di supporto.

Da sottolineare, poi, che alcune delle vetture protagoniste di questa collezione, prima d’ora non sono mai state riprodotte in scala e quindi rappresentano una realizzazione esclusiva per “La Gazzetta dello Sport”. Ogni modellino, inoltre, verrà accompagnato da un fascicolo sulla storia dell’auto, dei piloti e del Rally.

Collezione tematica per questa coinvolgente specialità

Il piano dell’opera prevede una cadenza quindicinale per le prime uscite che diverranno poi settimanali (ogni giovedì); il tutto a costi decisamente appetibili. La prima uscita a soli 3,99 euro, la seconda a 7,99 e le successive a 12,99 euro.

Le prime 15 uscite riguarderanno, per ora, nell’ordine:

● Citroën DS3 WRC;

● Ford Fiesta RS WRC;

● Lancia Delta Integrale 16 V;

● Subaru Impreza WRC 1997;

● Mini JWC WRC;

● Toyota Celica Turbo 4WD;

● Lancia Stratos-HF Alitalia;

● Audi A4;

● Ford Focus WRC;

● Peugeot 205;

● Lancia Delta S4;

● Alpine A110;

● Peugeot 207-2000;

● Fiat 131 Abarth;

● Mitsubishi Lancer.

  • a-gazzetta-rally-1
  • ds3 (1)
  • e-ds3

 

Ulteriori informazioni sulle miniature di ogni singolo modello sul sito:

http://bit.ly/PassioneRally.

Redazione Motori360

 

Print Friendly, PDF & Email