Home > Automotive > Auto > Mazda rinnova la sua fortunata CX-3 in edizione… 2021

Mazda rinnova la sua fortunata CX-3 in edizione… 2021

Ritocchi di stile, nuove tecnologie, dotazioni di sicurezza arricchite, disattivazione dei cilindri per un minor consumo e trasmissione automatica a 6 marce le novità della CX-3

La nuova versione della Mazda CX-3 2021, disponibile in Concessionaria da metà mese, offre i seguenti aggiornamenti:

  • Esterni: si notano i nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli.
  • Interni: è qui che si concentra il grosso delle novità a partire dai sedili la cui nuova conformazione ergonomica segue le specifiche della Skyactiv Architecture della Mazda3 e della CX-30 e mantiene quindi il bacino in posizione eretta conservando la naturale curva a S della colonna vertebrale; un accorgimento che contribuisce alla stabilità della testa influenzando positivamente il comfort e migliorando la facilità di guida, sia sulle brevi sia sulle lunghe percorrenze.
  • Sicurezza: tutte le versioni sono ora dotate del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni.

Versioni

■ Executive (listino da 23.150 Euro), la cui dotazione – di per sé rimarchevole – offre di serie i cerchi in lega da 18”, i vetri posteriori scuri, il sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio.

■ Exceed (listino da 25.000 Euro), arricchisce le dotazioni della Executive con fari full LED, interni rivestiti in pelle/tessuto, Smart Key, Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, videocamera posteriore e fasce sottoporta cromate.

Accessori

Le dotazioni delle due appena citate versioni possono essere implementate con:

◘ pacchetto i-Activsense (completo di Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di LED e Monitor 360°) e

◘ Leather Pack, comprendente i rivestimenti in pelle, a scelta nera o bianca, i sedili anteriori riscaldabili elettricamente, il sedile di guida dotato di regolazione elettrica con memoria e l’esclusivo impianto audio BOSE con 7 altoparlanti. 

Meccanica

L’auto è equipaggiata con la nota unità benzina 2 litri 121 cavalli abbinata al cambio manuale a 6 rapporti Skyactiv-MT o, in opzione, alla trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 velocità. Le versioni con cambio manuale beneficiano del sistema Mazda di disattivazione dei cilindri, che spegne due cilindri quando il motore funziona a carico ridotto o a velocità costante, il che porta a ridurre del 14% i consumi di carburante nel ciclo combinato e le emissioni di CO2.

Colori

La CX-3 model year 2021 è disponibile in 9 colori di carrozzeria, che ora comprendono anche il nuovo Polymetal Gray, una tinta fonde la sensazione di solidità del metallo con la lucentezza straordinariamente uniforme della resina.

Disponibilità

Ordinabile da oggi negli showroom Mazda, la city crossover della Casa giapponese sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da metà novembre.

[ Redazione Motori360 ]