Home > Automotive > Peugeot 3008 GT: il Black Pack per essere ancor più accattivante

Peugeot 3008 GT: il Black Pack per essere ancor più accattivante

Alla personalissima linea di Peugeot 3008, il cui restyling arriverà a breve anche da noi, si aggiunge la nuova opzione «Black Pack»

I SUV Peugeot si sono sempre distinti, e sono sempre piaciuti, proprio per il loro personalissimo stile, vedi anche il 2008 fresco vincitore del premio UIGA «Auto Europa 2021».

In particolare nel caso di Peugeot 3008, lo stile è da sempre uno degli elementi maggiormente apprezzati dai tantissimi clienti che l’hanno scelto e che a breve avranno alcune ragioni in più per continuare a preferirlo.

Il frontale, totalmente rivisto, è caratterizzato dalla presenza di una calandra senza cornice, con una trama che si fonde con il resto del fascione che la ospita. Pur pienamente identificabile nella 3008 che tutti conosciamo, il nuovo modello si distingue dal precedente per le tante novità che la fanno evolvere una delle quali è proprio il nuovo «Black Pack», una caratterizzazione estetica che fa del dark un elemento distintivo.

Disponibile come optional a 500 euro sull’allestimento «GT» e a 300 euro su «GT Pack», questo pacchetto attribuisce una colorazione scura ai seguenti elementi Della nuova 3008:

  • la griglia anteriore ed il logo del Leone presente al suo interno adottano un effetto dark chrome;
  • i monogrammi 3008, GT e Peugeot assumono una colorazione dark chrome ma satinata, elemento che li fa risaltare sulle superfici lucide della carrozzeria;
  • il profilo anteriore sotto la griglia paraurti si presenta di colore nero brillante, così come la soglia del paraurti posteriore ed anche il profilo laterale presente tra i parafanghi anteriori ed il cofano;
  • il padiglione adotta la stessa tinta e tonalità mentre le barre al tetto, perché queste ultime hanno una superficie nera satinata.

Infine, gli inserti alla base delle portiere sono in grigio tugstene e completano il dark look della nuova Peugeot 3008 i cerchi in lega da 19” modello «Washington» con colorazione nero Onyx.

[ Redazione Motori360 ]