Home > Automotive > Ford Puma: una delle sette finaliste al premio UIGA Auto Europa 2021

Ford Puma: una delle sette finaliste al premio UIGA Auto Europa 2021

Il modello della Casa americana se la vedrà con: BMW Serie 1, HYUNDAI i20KIA XCeedPEUGEOT 2008RENAULT Captur e VOLKSWAGEN Golf

 

Il prossimo 30 ottobre entro le ore 16.00 i lettori di Motori360 avranno la possibilità di votare direttamente tramite il link sotto riportato per eleggere «Auto Europa 2021», premio indetto dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA). 

Perché la Ford Puma

La crossover compatta dell’Ovale Blu porta in dote il più recente approccio stilistico Ford: l’evoluzione del conosciutissimo tema Kinetic Design ha guadagnato linee decisamente sinuose, caratterizzate da parafanghi evidenti, marcate scalfature sulle fiancate e montanti posteriori notevolmente inclinati. L’immagine è caratterizzata dalla collocazione dei gruppi ottici anteriori sulla sommità dei parafanghi, da una griglia anteriore sportiva a nido d’ape e da un ampio parabrezza, che consente una ottima visuale.

A vantaggio della versatilità di impiego si segnala la buona capienza del vano bagagli: da 401 a 456 litri nel normale assetto di abitacolo, e fino a 1.161-1.216 litri con gli schienali dei sedili posteriori ribaltati. Piuttosto ricca la dotazione di sistemi di ausilio attivo alla guida: cruise control, dispositivo di mantenimento della corsia di marcia, frenata autonoma d’emergenza e riconoscimento della segnaletica stradale vengono fornite di serie su tutte le versioni. Ford Puma viene proposta con alimentazione benzina (il pluripremiato 1.0 EcoBoost 3 cilindri 125 CV), turbodiesel (il 1.5 EcoBlue 120 CV) ed elettrificata (versioni 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV ed EcoBoost Hybrid 155 CV). Titanium ed ST-Line costituiscono la gamma degli allestimenti.

Le concorrenti

Per i lettori che vorranno votare – entro venerdì 30 ottobre ore 16.00 – è attivo il link autoeuropa2021.questionpro.com.

[ Redazione Motori360 ]