Home > Automotive > Attualità > I dipendenti del gruppo francese PSA pronti per la “carica…”

I dipendenti del gruppo francese PSA pronti per la “carica…”

Saranno 365 le stazioni di ricarica ubicate in tutte le sedi europee per permettere ai propri dipendenti di viaggiare in elettrico in piena tranquillità a prezzi analoghi alla rete pubblica

 

Il Direttore delle Risorse Umane e della Trasformazione di PSA, Xavier Chéreau, ha dichiarato che “Mentre PSA Groupe è impegnato nella lotta al riscaldamento globale e punta a raggiungere gli obiettivi di CO2 per il 2020 fissati dall’Unione Europea, agevola la vita dei dipendenti che hanno già optato per una mobilità pulita facilitando la ricarica delle batterie elettriche delle loro auto in tutte le sue sedi. Questa iniziativa dimostra la coerenza delle azioni del gruppo nei confronti dei propri clienti e dipendenti”. 

Al momento sono state installate 365 stazioni che saranno gradualmente aperte ai dipendenti.

Il Gruppo francese in ogni sede europea consentirà ai propri dipendenti che lo desiderano di avere un facile accesso alle «stazioni di ricarica» ad un costo paragonabile a quello di ricarica sulle reti pubbliche esterne. Saranno 365 le colonnine Wallbox da 7 kW posizionamento nelle varie sedi; l’installazione di queste è iniziata già nello scorso anno e proseguirà fino alla fine del 2021.

PSA, elettricxo

Una «offensiva» elettrificata lanciata nel 2019 con l’introduzione ad oggi di 15 modelli di veicoli elettrificati in Europa che saliranno nel prossimi mesi.

[ Redazione Motori360 ]

 

Print Friendly, PDF & Email