Home > DueRuote > GSX-R1000R Anniversary: Suzuki celebra la vittoria nel mondiale Endurance EWC 2019/2020

GSX-R1000R Anniversary: Suzuki celebra la vittoria nel mondiale Endurance EWC 2019/2020

Una particolare livrea (100° della fondazione di Suzuki e il 60° del debutto della Casa di Hamamatsu nel Motomondiale), tiratura limitata e contenuti tecnologici racing  

Dopo il doppio podio nel Gran Premio di Catalogna della MotoGP, per Suzuki una nuova grande soddisfazione: la vittoria per la 16a volta del Campionato del Mondo Endurance, edizione 2019/2020! 

La GSX-R1000 della Casa di Hamamatsu ha dimostrato grande affidabilità e capacità di fornire con regolarità prestazioni al top anche nelle condizioni più impegnative e severe.

Per festeggiare la vittoria arriva la limited edition «Anniversary» della GSX-R1000R in pratica un oggetto da collezione che a giorni si potrà iniziare a prenotare. Esteticamente la livrea vuole ricordare due anniversari molto importanti: il 100° della fondazione di Suzuki e il 60° del debutto della Casa di Hamamatsu nel Motomondiale, accostando proprio il blu e l’argento ardesia portati in gara dalle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni ’60. Ma è in profondità che i fortunati clienti avranno la massima soddisfazione considerando il travaso di tecnologia dalle corse alla strada… Infatti la Casa giapponese utilizza il sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing) che porta la coppia massima a 118 Nm, irrobustendone la curva d’erogazione, e la potenza a 202 cavalli e adotta una sofisticata forcella Showa BFF con una piastra superiore alleggerita e a un’asola nel telaio, che consente di variare la posizione del pivot del forcellone.

A ciò si aggiungano i svariati sistemi elettronici di ultima generazione per ottenere il miglior controllo della moto ed esaltarne il piacere di guida in ogni condizione come il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale con auto-blipper, il launch control e l’ABS con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega.

[ Redazione Motori360 ]

 

Print Friendly, PDF & Email