Home > DueRuote > Momodesign Hornet: rivoluzione in casa

Momodesign Hornet: rivoluzione in casa

Un nuovo casco progettato per gli amanti del touring-stradale

 

Hornet, primo casco integrale del brand, guarda ad un nuovo segmento di caschi moto di cui rappresenta la naturale evoluzione.

Siamo in presenza di una vera e propria «rivoluzione di gamma» nata per soddisfare le esigenze di una nuova categoria di motociclisti – l’utente touring-stradale – e assecondarne l’utilizzo.

Questo nuovo casco racchiude in sé tutti gli stilemi che hanno reso famoso Momodesign: sportività, eleganza, utilizzo di materiali tecnici e progettazione rigorosa, tutto riversato in questo nuovo integrale caratterizzato da essenzialità, praticità e grande versatilità di utilizzo adattandosi perfettamente agli spostamenti sia urbani che extraurbani.

Pensato per chi vuole vivere la propria passione in totale sicurezza, Hornet ha un design sportivo e ricercato, proposto in due nuove varianti colore, bianco perlato opaco e grigio asfalto che evidenziano il logo e i dettagli giallo fluo e grigio pastello con motivi rossi a contrasto.

Realizzato in fibra composita viene offerto in due misure di calotta esterna (taglie dalla XS alla XL) e due di EPS; il meccanismo visiera esterna con sgancio rapido è dotato di bloccaggio anteriore per ridurre il rischio di aperture e chiusure accidentali mentre la visiera presenta un trattamento Antiscratch.

Il visierino solare interno è azionabile tramite il suo meccanismo di azionamento esterno. L’imbottitura interna, la cuffia ed i guanciali in tessuto Sanitized Actifresh, sono estraibili e lavabili. Sistema di ritenzione: micrometrico.

Il sistema di ventilazione è composto da:

  • presa aria mentoniera;
  • due prese aria frontali;
  • due prese aria superiori con sliding mechanism;
  • due estrattori laterali sulla mentoniera;
  • due estrattori sullo spoiler posteriore.

Prezzo al pubblico: 289,00 euro

[ Redazione Motori360 ]