Home > Automotive > Attualità > 26 settembre 2020 data storica per Peugeot: 210° compleanno !

26 settembre 2020 data storica per Peugeot: 210° compleanno !

Per celebrare questo anniversario, la Casa del Leone lancia la collezione «SINCE 1810», una linea che spazia dagli oggetti per la vita di ogni giorno ai capi di abbigliamento lifestyle

I fan del Leone potranno indossare tutto l’anno magliette, felpe con cappuccio o con zip o altri articoli della nuova linea di abbigliamento lifestyle nei colori bianco o nero decorata con il logo «SINCE 1810» oppure potranno scegliere il portachiavi nero smaltato o le tazze in metallo nere o bianche od anche un esclusivo macinapepe di colore nero lucido (modello «Paris» alto 30 centimetri) per finire con un grembiule da cucina decorato con il Leone ricamato.

I designer del Peugeot Design Lab hanno realizzato per questo significativo anniversario lo speciale logo celebrativo del 210° anniversario del Marchio, un elemento che decora la collezione lifestyle «SINCE 1810».

I colori bianco e nero del logo sottolineano la sobrietà e la mancanza di orpelli ed inutili sovrastrutture tipiche di Peugeot mentre il cerchio che circonda il Leone afferma il logo come un emblema che gli appassionati della Casa saranno orgogliosi di fare proprio. Completano la collezione le valigie e gli altri capi di abbigliamento Peugeot Legend e Legend 504, anch’essi disegnati dal Peugeot Design Lab.

Il Leone, ambasciatore del Brand da oltre 160 anni, è raffigurato lateralmente ed è sottolineato da una freccia che trasmette l‘idea della velocità; questo logo si ispira a quello, il più antico, esistente dal 1858 che simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot prodotte all’inizio della storia del Marchio: flessibilità, forza dei denti e velocità di taglio.

I nuovi oggetti Peugeot della collezione lifestyle «SINCE 1810» sono disponibili nello store online https://boutique.peugeot.com/#  o in alternativa possono essere ordinati presso i Concessionari Peugeot.

[ Andrea Colomba ]