Home > Automotive > Attualità > Skoda: al via il pre-Booking del nuovo Enyaq iV

Skoda: al via il pre-Booking del nuovo Enyaq iV

Si parte da 35.000 euro con potenza di 109 kW e batteria da 55 kWh

Chi vorrà essere tra i primi a voler far suo questo bel SUV elettrico, può già accedere al Pre-Booking appositamente organizzato per l’occasione collegandosi al sito:

https://www.skoda-auto.it/mondo-skoda/pre-booking-enyaq-iv-registrazione

dove i futuri Clienti sono invitati a compilare un form lasciando i propri dati.

Il sistema è molto semplice e coinvolge direttamente le Concessionarie Skoda che tramite uno «ŠKODA Live Expert» che organizzerà un appuntamento nella Concessionaria più vicina, saranno poi responsabili delle fasi di vendita, consegna e manutenzione del veicolo.

Con un importo di 500 euro versato direttamente alla Concessionaria, il Cliente avrà diritto a essere chiamato a ordinare l’auto non appena sarà avviata la prevendita ufficiale.

L’adesione al Pre-Booking garantirà al Cliente la presenza sul veicolo del sistema di ricarica rapida insieme all’abbonamento per la ricarica agevolata per un anno presso tutta la rete Ionity a livello europeo.

Prima della sottoscrizione del successivo contratto di acquisto, il Cliente potrà, in qualunque momento, rinunciare al Pre-Booking, senza penali e con restituzione dell’importo.

I clienti che si saranno prenotati in questo modo saranno costantemente informati sulle novità relative a Enyaq iV e saranno coinvolti in una serie di attività esclusive, per permettere loro di conoscere tutti i dettagli tecnici e tecnologici del nuovo veicolo.

I prezzi indicativi per il mercato italiano delle versioni disponibili nella fase di prenotazione sono compresi tra i 35.000 euro della Enyaq 50 iV con potenza di 109 kW, batteria da 55 kWh e autonomia (§) di 340 km e i 46.000 euro della Enyaq 80 iV con potenza di 150 kW, batteria da 82 kWh e autonomia (secondo ciclo WLTP, dati preliminari in attesa di omologazione) di 510 km.

Nei mesi successivi, la gamma si completerà con la commercializzazione delle versioni Enyaq 80x iV 195 kW e Enyaq RS iV 225 kW, entrambe con batteria da 82 kWh e trazione integrale 4×4, grazie a due motori elettrici, uno per asse.

Subito in competizione… al Tour de France

Ciò precisato, una spigolatura: Skoda sarà presente con il suo nuovo SUV al Tour de France 2020 nel corso del quale, con il ruolo di Red Car accompagnerà il Direttore di gara Cristian Prudhomme lungo i 183 chilometri della tappa da Gap a Privas.

La Enyaq iV – dotata di speciali equipaggiamenti necessari al coordinamento della competizione ciclistica – sarà poi nuovamente impiegata in altre due tappe nelle settimane successive con passerella finale a Parigi.

La Enyaq iV è solo uno dei 250 veicoli Skoda impegnati nell’edizione di 2020 del Tour de France, di cui 30 appartenenti alla famiglia «iV», sigla che identifica i modelli elettrici e ibridi.

[ Redazione Motori360 ]