Home > Automotive > Hankook ed il violinista David Garrett insieme per l’inno dell’UEFA Europa League

Hankook ed il violinista David Garrett insieme per l’inno dell’UEFA Europa League

La «Sinfonia del silenzio», rivisitata dal celebre musicista, sarà trasmessa ad ogni apertura di ogni partita

Il produttore di pneumatici premium Hankook e il celeberrimo violinista David Garrett hanno collaborato per rinnovare la «Sinfonia del silenzio»; l’inno ufficiale dell

’UEFA Europa League farà da colonna sonora allo spettacolare video musicale che intende trasmettere e rappresentare i sentimenti provati dai tifosi di tutto il mondo sportivo alla vista degli stadi vuoti la cui desolazione commenta questi difficili momenti.

Registrato realmente in uno stadio vuoto insieme a Luke Bannister, 5 volte Campione del Mondo con le corse dei droni in first person view, sarà trasmesso per la prima volta oggi, giovedì 20 agosto, alla vigilia della Finale di UEFA Europa League 2020 alle ore 21:00 CET sui seguenti canali #hankook:

 

YouTube: youtube.com/hankook

Instagram: instagram.com/hankooktire.europe/

Mediacenter: hankooktire-mediacenter.com

Web: hankooktire.com

Negli ultimi mesi, a causa della crisi del Covid-19, il mondo del calcio ha visto gradinate vuote e stadi silenziosi. Ma nonostante la distanza fisica il tifo, la passione, le professioni e d i più diversi interessi hanno più che mai unito le persone ed è quindi proprio su quest’onda emozionale e di contrasto alla solitudine  che David Garrett ed il famoso compositore Franck van der Heijden hanno creato un emozionante remix al violino dell’Inno ufficiale mai ascoltato prima d’ora.

Hankook contrasterà quindi il silenzio negli stadi unendo idealmente tutti i tifosi grazie ad una straordinaria composizione musicale durante la nuova formula della conclusione della UEFA Europa League 2019/20.

In qualità di Partner ufficiale dell’UEFA Europa League, Hankook è in grado di offrire ai tifosi, durante la stagione, molte e particolari opportunità come le esclusive lotterie Back Stadium Tour e VIP ticket Hankook (svoltesi fino all’interruzione dovuta al Covid-19) e la Final 8 Challenge, che durerà fino a pochi giorni dopo la Finale e metterà in palio numerosi premi, come le maglie firmate e la Palla ufficiale della partita utilizzata in questo rinnovato finale di stagione. Per maggiori informazioni, consultare hankook.win.

Hankook è impegnato con successo nell’UEFA Europa League in qualità di Sponsor ufficiale sin dalla stagione 2012/2013, e ha quindi maturato la collaborazione più duratura di questa competizione che è una delle principali competizioni di questo tipo a livello mondiale, tanto che la finale viene seguita in diretta da più 60 milioni di telespettatori.

Le dichiarazioni

Sanghoon Lee, Presidente di #hankook Tire Europe: “In qualità di partner di lunga data dell’UEFA Europa League, #hankook è lieta di creare e condividere questo emozionante momento con tutti i tifosi, ora che ci avviciniamo alla Finale, dimostrando così di comprendere cosa significa non poter essere fisicamente presenti per sostenere la propria squadra. Desidero ringraziare David Garrett per aver creato questo emozionante capolavoro musicale e i nostri amici della UEFA, per il loro grande aiuto e supporto durante questa realizzazione”.

Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA: “La Finale di UEFA Europa League è uno dei più importanti eventi sportivi al mondo, seguita ogni anno da milioni di tifosi allo stadio e in TV, e che quest’anno purtroppo avrà luogo in uno stadio vuoto. Lasciate che David Garrett e il nostro apprezzato partner Hankook vi trasportino verso le emozioni di un’elettrizzante avventura calcistica europea”.

David Garrett ha a sua volta detto: “Sono molto lieto di aver contribuito a questo progetto #hankook con la mia interpretazione del meraviglioso inno dell’UEFA Europa League. Come musicista, creare emozioni è il fulcro del mio lavoro. Sono felice della fiducia che è stata riposta in me da #hankook e da UEFA e spero vivamente che la nostra #musica e il video riusciranno a esprimere le emozioni che abbiamo condiviso sul posto e a ispirare i tifosi di tutto il mondo durante questo periodo”.

[ Redazione Motori360 ]

 

Print Friendly, PDF & Email