Home > Automotive > “Concorso Italiano”, il più grande evento di auto online del mondo il 15 agosto

“Concorso Italiano”, il più grande evento di auto online del mondo il 15 agosto

Per la prima volta dalla nascita “Concorso Italiano”, in collaborazione con il Petersen Automotive Museum di Los Angeles, presenta un evento virtuale dedicato alla storia dell’auto italiana con l’obiettivo di creare il più grande evento di auto online del mondo

 

 

L’idea prenderà vita all’interno di un evento auto online più ampio, la Petersen Car Week, che dal 12 e al 16 agosto presenterà in anteprima mondiale oltre 25 ore di eventi esclusivi, inaugurazioni, aste e altro ancora. Una cinque giorni di incredibili contenuti automobilistici durante i quali 40 delle più grandi aziende automobilistiche si sono unite per tenere vivo l’entusiasmo della Monterey Car Week.

Il programma, sul sito www.petersen.org prevede presentazioni di anteprima in diretta, aste online, interviste esclusive, show di auto virtuali. Tutti i contenuti saranno presentati live sul canale Youtube di Petersen.

Come da tradizione il 15 Agosto si svolgerà “Concorso Italiano”, in questa occasione tutto virtuale e concentrato in poco più di un’ora. Un appuntamento dedicato al mondo dei motori e delle auto italiane che hanno fatto la storia, che in una stagione particolare si è trasformato innovandosi. Per la prima volta nella sua trentennale storia Concorso Italiano organizza un evento virtuale rivolto a un pubblico internazionale per incontrarsi e raccontare in modo sorprendente la passione che lega tutti gli appassionati di motori.

Tom Mc Dowell, Presidente di “Concorso Italiano”, ha sottolineato: “quest’anno tante cose non sono come le abbiamo sempre vissute e Concorso non fa eccezione. Abbiamo comunque voluto tenere vivo il legame con il nostro pubblico dando vita a un evento digitale e continuando il supporto alla Jacob’s Heart Foundation come è nostra tradizione”.

Raffaello Porro, co-organizzatore di “Concorso Italiano”, ha aggiunto: “La partecipazione dei proprietari di auto è stata sorprendente. Tutti però ci hanno anche dato appuntamento al 2021 quando, se tutto andrà bene, ci incontreremo di nuovo dal vivo per una grande festa. Gli eventi digitali semplificano molto la vita ma non danno le stesse emozioni di quelli live”.

Il virtual car event di “Concorso Italiano” si svolgerà la mattina del 15 agosto alle ore 8:15 am PDT (17:15 UTC+1) momento in cui saranno fruibili i video girati da chi ha sempre partecipato all’evento e da tutti i possessori di un’auto italiana, desiderosi di raccontare la loro grande passione.

In questi video racconteranno loro stessi e la storia della propria auto, mostrandone la bellezza sino ai dettagli più particolari e nascosti. Appassionati che presentando i loro modelli classici e stradali, mostrano l’evoluzione del design e della tecnica dagli anni Trenta ai giorni nostri davanti all’esigente pubblico internazionale.

Attraverso i canali social media, “Concorso Italiano” proporrà una serie di attivazioni live per far vivere a tutti le emozioni uniche e coinvolgenti che solo un evento come “Concorso Italiano” e “Car Week” possono regalare.

 

[ Redazione Motori360 ]

L’intero palinsesto della Petersen Car Week sarà visibile on line sui seguenti canali:

Concorso Italiano

Instagram: @ConcorsoItaliano

Facebook: @ConcorsoItaliano

 

Petersen Museum

Instagram: @petersenmuseum

Facebook: @petersenmuseum

Twitter: @petersen_museum

Youtube:@Petersenmuseum

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email