Home > Automotive > Alfa Romeo Giulietta Veloce

Alfa Romeo Giulietta Veloce

Un nome evocativo per la versione “special” della compatta di Arese. Prezzi a partire da 22.350 euro

  • alfa-romeo-giulietta-veloce-1
  • alfa-romeo-giulietta-veloce-2
  • alfa-romeo-giulietta-veloce

 

Per tenere vivo l’interesse del mercato su un modello giunto quasi a metà carriera, ecco un allestimento speciale dell’Alfa Romeo Giulietta. Si chiama “Veloce”  in un chiaro omaggio alla fantastica Giulietta Veloce del 1956 e si riconosce per i cerchi in lega da 17 pollici a turbina con trattamento titanio, minigonne laterali, proiettori anteriori con finitura scura, specchi retrovisori esterni con finitura tipo titanio e maniglie porte anteriori cromate.

Tetto opaco

Volendo, si può caratterizzare ancor di più la vettura optando per il tetto verniciato in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido, in abbinamento al Nero Pastello, Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa, Grigio Antracite, Rosso Metallizzato e Nero Etna. Anche dentro è la finitura “titan style” a farla da padrona, qui la troviamo nella zona centrale della plancia, sul tunnel centrale e sopra le maniglie delle porte. D’intonazione sportiva i sedili, con un nuovo tessuto “Competizione” nero e rosso con cuciture a contrasto, mentre il volante è in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse.

C’è anche a GPL

La Giulietta Veloce è disponibile in abbinamento al 1.4 Turbo da 120 cv, anche nella versione a GPL, diesel 1.6 JTDM 105 cv e 2.0 JTDM 140 cv. I prezzi vanno dai 22.350 euro della versione 1.4 turbo, fino ai 26.050 euro della 2.0 JTDM.  Fino a marzo la vernice bicolore è inclusa nel prezzo.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email