Home > Automotive > truck > OPEL/VAUXHALL E RENAULT ANNUNCIANO I SITI PRODUTTIVI PER LA PROSSIMA GENERAZIONE DEI LORO MODELLI VIVARO E TRAFIC.

OPEL/VAUXHALL E RENAULT ANNUNCIANO I SITI PRODUTTIVI PER LA PROSSIMA GENERAZIONE DEI LORO MODELLI VIVARO E TRAFIC.

Opel/Vauxhall e Renault annunciano oggi la localizzazione dei siti produttivi della prossima generazione dei loro furgoni, rispettivamente Vivaro e Trafic, il cui successo è indiscutibile. La produzione dovrebbe iniziare nel 2013.

Opel/Vauxhall conferma che la produzione della futura generazione di Vivaro avverrà a Luton nel Regno Unito. La fabbrica di Luton continuerà, quindi, a giocare un ruolo importante nell’ambito del sistema produttivo di Opel/Vauxhall. Renault produrrà, nel suo sito di Sandouville, la prossima generazione di Trafic, nonché la prossima versione H2 del modello Vivaro di Opel. Come è già stato annunciato, la produzione di questo nuovo furgone presso la fabbrica di Sandouville, dovrebbe raggiungere le 100.000 unità per anno, nel momento in cui tutte le versioni saranno state lanciate. L’annuncio di oggi fa seguito al comunicato congiunto pubblicato da Opel/Vauxhall e Renault nel  settembre 2010, che annunciava che i due gruppi avevano deciso di comune accordo di proseguire la loro fruttuosa cooperazione sul segmento dei veicoli commerciali. Questa cooperazione risale al 1996, anno in cui i due costruttori hanno annunciato il lancio della prima generazione di Movano di Opel/Vauxhall e di Renault Master. In seguito, questa cooperazione è stata estesa ai furgoni Vivaro/Trafic, mentre i modelli Movano/Master sono alla loro terza generazione. Tutte le ultime versioni di questi veicoli sono state lanciate con successo nel 2010, con una gamma ampliata, che comprende anche versioni a trazione posteriore e veicoli trasformati.  La produzione dei modelli attuali di Vivaro e Trafic è iniziata nel 2001 e, fino al 2010, Renault e Opel/ Vauxhall ne hanno prodotti più di 1,25 milioni di unità. Questi due modelli sviluppati e prodotti congiuntamente nei siti dell’Alleanza Renault-Nissan e di Opel/Vauxhall, sono commercializzati in modo autonomo attraverso la  rete distributiva di ciascuna delle due marche.