Home > News > Citroën: arrivano le nuove ë-C4 – 100% ëlectric e C4 endotermica

Citroën: arrivano le nuove ë-C4 – 100% ëlectric e C4 endotermica

Progettate secondo il programma Citroën Advanced Comfort, nuova ë-C4 – 100% ëlectric e nuova C4 si presentano con una linea, piacevole e aerodinamica che rimane fedele agli stilemi di Casa Citroën mentre lo stile degli interni – accoglienti e tecnologici – pur totalmente rinnovato mantiene i canoni di benessere e comfort tipici del Double Chevron.

Questa nuova vettura, che si rivelerà un debutto dirompente nel mercato automobilistico del 2° semestre 2020, viene offerta nelle versioni 100% elettrica, benzina o diesel dando così la possibilità al cliente di scegliere la motorizzazione più adeguata ai suoi bisogni.

Vale poi ricordare che il comfort globale – ben presente anche in queste nuove C4 – è uno dei punti di forza dell’offerta Citroën: da quello di guida affidato alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions ed ai sedili Advanced Comfort alla vivibilità interna che offre ampi spazi e dotazioni funzionali.

Nuova ë-C4 – 100% ëlectric è il 5° modello della strategia di elettrificazione di Citroën, dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami, ë-Jumpy e ë-SpaceTourer.

Dalla prima C4 del 1928 sino a quelle dei nostri giorni, le berline compatte rappresentano per Citroën una lunga storia di successo i cui punti salienti si chiamano C4-1928, Ami 6/Ami 8, GS/GSA, BX, ZX, Xsara, C4-2004, C4-2010 e C4 Cactus senza dimenticare l’elezione della GS ad “Auto dell’Anno 1971” in Europa (50 anni proprio quest’anno).

A breve maggiori notizie.