Home > Automotive > Attualità > Hyundai Kona Electric è la Best Small Family Car

Hyundai Kona Electric è la Best Small Family Car

Il premio assegnato nella prima edizione del premio organizzato da Top Gear Electric Awards

Dopo un viaggio di 24 ore e 1.600 km attraverso 9 Paesi europei, Kona Electric è stata riconosciuta «Best Small Family Car» nella prima edizione dei Top Gear Electric Awards. Il SUV 100% elettrico di Hyundai è stato molto apprezzato tanto per efficienza e autonomia quanto per le sue prestazioni fluide ed entusiasmanti.

La prova, svoltasi lo scorso dicembre, è stata condotta da Charlie Turner, Editor in Chief del magazine BBC TopGear, che ha utilizzato la rete per la ricarica rapida a 316 kWh scegliendo di caricare solo l’80% della batteria di Kona Electric per massimizzare il tempo di guida.

Durante questa serrata prova la Kona guidata da Turner, partita dalla Repubblica Ceca, ha attraversato Germania, Austria, Svizzera, Lichtenstein, Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda, per una distanza complessiva di 1.600 km, quasi una 1000 miglia ecologica…

I commenti

Charlie Turner (Top Gear): “L’elettrificazione è destinata ad avere un ruolo sempre più importante nel futuro della mobilità. È rassicurante sapere che auto come Kona Electric sono già una realtà. Anche se non tutte le vetture elettriche sono in grado di coprire le stesse distanze che è stata capace di coprire Kona, con la nostra esperienza abbiamo provato che l’ansia da autonomia può non giocare un ruolo significativo nei viaggi a lunga percorrenza”.

Andreas-Christoph Hofmann, vice-President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe: “A partire dal suo lancio, nel 2018, Kona Electric ha continuato a dimostrare la sua grandissima versatilità a zero emissioni, combinando praticità, autonomia e prestazioni. Gli aggiornamenti più recenti sul modello hanno migliorato la connettività e previsto un caricatore di bordo trifase, rendendo il pacchetto completo ancora più entusiasmante. Siamo davvero lieti che TopGear abbia riconosciuto le qualità distintive di Kona Electric, che va ad annoverare anche questo importante premio nel suo nutrito palmares di riconoscimenti”.

La cronaca del viaggio è pubblicata nell’attuale edizione britannica di Top Gear.

[ Redazione Motori360 ]