Home > Automotive > BMW Group Usato Store: il nuovo e-commerce!

BMW Group Usato Store: il nuovo e-commerce!

In pochi click si sceglie, si acquista e si riceve direttamente a casa una BMW, una MINI o una moto BMW usata

Il BMW Group, con la digitalizzazione dei processi di vendita, offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare online un veicolo usato BMW, MINI o BMW Motorrad garantito dalle garanzie ufficiali BMW Premium Selection e MINI NEXT.

Con tale procedura sarà possibile gestire ogni aspetto dell’acquisto, incluso il finanziamento, anche senza uscire di casa, fino alla consegna a domicilio del veicolo sanificato e pronto per essere guidato.

Il cambiamento imposto dalla pandemia sta rivoluzionando il nostro modo di vivere e sta creando nuove necessità, aspettative ed abitudini: tra queste emerge l’aumento della propensione all’acquisto online, anche di beni durevoli come un’automobile o una moto.

Per dare una risposta efficace ed innovativa alle esigenze dei clienti, il BMW Group e la sua rete di Concessionari hanno accelerato i processi di digitalizzazione, che peraltro costituiva un’assoluta priorità aziendale già prima della crisi.

Vale ricordare che già nel 2019 il BMW Group Italia aveva iniziato lo sviluppo di un progetto denominato BMW Group Usato Store, portale ufficiale del gruppo per l’acquisto online dei veicoli usati BMW, BMWi, MINI e BMW Motorrad e, proprio grazie a questo portale di e-commerce, è possibile visualizzare i dettagli di oltre 4.000 vetture, accedendo a tutte le informazioni relative al passato di ognuna di esse ed esplorando ogni loro caratteristica.

Controllate a 360° dal punto di vista tecnico ed estetico per assicurare la massima trasparenza e la scelta di un prodotto garantito dalle Garanzie ufficiali BMW Premium Selection e MINI NEXT fino a 4 anni, le vetture godono inoltre di servizi complementari, come l’assistenza stradale 24 ore su 24 in tutta Europa.

BMW Group Usato Store offre la possibilità di prenotare una vettura e concluderne l’acquisto direttamente online, accedendo a diverse formule finanziarie dedicate con BMW Bank e ricevendo anche una prima valutazione della propria eventuale auto in permuta.

Per rispondere in modo ancora più efficace e personalizzato alle singole esigenze, il sito offre la possibilità di contattare direttamente il Concessionario ufficiale presso cui si trova la vettura (o la moto), per ricevere tutte le risposte necessarie.

Inoltre, all’interno di BMW Group Usato Store è possibile trovare anche una selezione di vetture aziendali usate di proprietà del Gruppo BMW, così da avere a disposizione un’offerta completa.

L’acquisto online attraverso il portale BMW garantisce anche il diritto di recesso e prevede la possibilità di restituire la vettura acquistata entro 14 giorni dal ritiro, senza penali e senza specificarne i motivi.

Tutto il processo di acquisto di un veicolo usato e la documentazione necessaria sono gestibili  tramite il BMW Group Usato Store interamente online, senza mai dover uscire di casa. È infatti possibile personalizzare anche la consegna della vettura, che può arrivare direttamente a casa, con servizio di sanificazione incluso.

Per accedere al portale digitare https://usatostore.bmw.it/; inoltre si può consultare anche l’url dedicato al brand MINI https://usatostore.mini.it  che all’apertura del sito imposta direttamente la ricerca sulle vetture del brand britannico.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email