Home > Automotive > Accessori & Tuning > LIQUI MOLY, specialista tedesco di oli e additivi, rafforza le sue attività commerciali

LIQUI MOLY, specialista tedesco di oli e additivi, rafforza le sue attività commerciali

Il mezzo, oggi, è una campagna pubblicitaria digitale da 1 miliardo di contatti in oltre 100 paesi

 

L’Azienda tedesca – costituita nel 1957 – si definisce, nel suo sito, un marchio che “muove e fa entusiasmare”; leader incontrastato del mercato tedesco degli additivi, sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania ma vende i propri prodotti in più di 150 Paesi.

Si tratta di un produttore con circa 1.000 dipendenti che ne costituiscono la spina dorsale e che l’hanno fatto conoscere in tutto il mondo e non da oggi: chi scrive ricorda che gli additivi LIQUI MOLY venivano utilizzati con soddisfazione nel mondo delle corse fin dagli anni ’70 del secolo scorso!

Dagli stabilimenti di questo produttore tedesco escono lubrificanti, oli per motore, additivi, prodotti per la cura dell’auto, prodotti chimici per la riparazione, nonché prodotti di assistenza, incollaggio e tenuta della massima qualità come dimostrato dalle certificazioni TUV sin qui ottenute grazie all’utilizzo di materie prime di massima qualità, controlli permanenti e la rispondenza alle massime specifiche.

 

Il catalogo offre oltre 4.000 articoli messi a punto per ogni tipologia di veicolo, quasi delle realizzazioni su misura destinate a vetture, motocicli, veicoli commerciali, macchine operatrici imbarcazioni e attrezzature da giardinaggio.

Sono soluzioni che aumentano la durata di vita di motori e gruppi meccanici, garantendo per molti anni prestazioni e regolarità di funzionamento ed alla longevità si aggiungono fattori quali il divertimento nella guida e consistenti risparmi.

L’Azienda ha ora deciso di fare un salto di qualità anche nel campo della comunicazione commerciale impostando una campagna pubblicitaria – gestita e finanziata a livello centrale dalla Germania – nella quale vengono utilizzati, tra gli altri, la rete Google, YouTube, Facebook e Instagram.

Tutto questo nonostante la crisi mondiale derivante dalla pandemia da coronavirus e a questo proposito è illuminante una breve dichiarazione di Ernst Prost, A.D. di LIQUI MOLY: “In tempi come questi, è importante mostrare la bandiera. Andiamo nel mondo e promuoviamo oli e additivi made in Germany“.

Nel 2018, LIQUI MOLY realizzò per la prima volta una campagna pubblicitaria digitale a livello globale che raggiunse oltre un miliardo di contatti a la cui esperienza confluisce nella campagna attuale dal cui effetto promozionale i clienti LIQUI MOLY trarranno indubbio vantaggio cui si aggiunge la possibilità di entrare a far parte della campagna stessa per aumentarne l’impatto.

Nel 2019 ha poi trasformato radicalmente la sua distribuzione in Italia subentrando ai precedenti distributori con una commercializzazione diretta gestita dalla LIQUI MOLY Italia Srl di Milano il cui compito non si limita agli aspetti commerciali ma comprende il coinvolgimento della propria clientela nelle attività di marketing nazionale e internazionale cui si aggiungono corsi di formazione e contatti ancora più stretti.

 

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email