Home > Automotive > Nuova Lexus IS

Nuova Lexus IS

Debutta la nuova serie della berlina giapponese, sarà anche ibrida con consumi di 3,8 litri per 100 km

  • nuova-lexus-is-1
  • nuova-lexus-is-2
  • nuova-lexus-is-3
  • nuova-lexus-is-4
  • nuova-lexus-is

 

Sarà presentata fra pochi giorni al Salone di Detroit la nuova serie della Lexus IS, berlina media concorrente diretta di Audi A4, BMW serie 3 e Mercedes Classe C. Come la sorella maggiore GS – della quale sfrutta un’evoluzione del pianale – la IS sfoggia un design aggressivo e dinamico, tanto all’esterno quanto all’interno, con un abitacolo che riprende alcuni particolari della supercar LF-A.

Arriva l’ibrido

Per migliorare il confort ed enfatizzare al tempo stesso il piacere alla guida, è stato scelto di progettare da zero un assetto con barre anti-rollio più rigide e nuove sospensioni. Per quanto riguarda i propulsori, si parte con tre unità: un V6 2.5 da circa 200 cv, un V6 3.5  da 300 cv e l’inedito full hybrid della IS300h che accoppia al 2.5 un motore elettrico per una potenza di 240 cv, uno 0-100 km/h coperto in 6.9 secondi, 225 km/h di velocità ed un consumo di 3.8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 sotto i 100 g/km.

Sarà anche diesel

In un secondo momento arriveranno altre due versioni, una a gasolio, di sicuro la più interessante per il mercato europeo e l’altra “ipervitaminizzata” denominata IS-F, probabilmente dotata (come accaduto per la precedente serie) di un V8 da oltre 430 cv.

Redazione Motori360

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email