Home > Automotive > 4x4 > Nissan Qashqai 360

Nissan Qashqai 360

Una versione del fortunato Sport Utility giapponese dotata di Around View Monitor e tanti altri accessori

  • nissan-qashqai-360-1
  • nissan-qashqai-360-2
  • nissan-qashqai-360-3
  • nissan-qashqai-360-4
  • nissan-qashqai-360-5
  • nissan-qashqai-360

 

Lo ammettiamo, denominare l’ultima versione del Qashqai “360” non è un omaggio alla nostra testata, bensì la sottolineatura della presenza di un utilissimo dispositivo – l’Around View Monitor – che consente di visualizzare tramite il monitor di bordo tutto ciò che accade introno all’auto. Questo, grazie ad alcune telecamere che riprendono i dintorni  della vettura, le immagini vengono poi elaborate e il risultato è simile a quello che si avrebbe con una “ripresa aerea”.

E’ full optional

E l’AVM non è l’unico accessorio extra presente sul Qashqai 360, dove è di serie la piattaforma Connect con navigatore satellitare, comandi vocali e Bluetooth. L’equipaggiamento interno, prevede anche sedili in misto pelle/tessuto, e cornice nero lucido per il pomello del cambio. Fuori invece, ecco i vetri oscurati, tetto panoramico e cerchi in lega da 18 pollici.

A cinque e sette posti

Questo nuovo allestimento top di gamma è disponibile su tutte le motorizzazioni di Qashqai e Qashqai+2 a sette posti, ma è facile ipotizzare che la parte del leone la farà il nuovo efficiente 1.6 dCi da 131 cv, con start&stop, capace di consumare appena 4.5 litri ogni 100 chilometri ed emettere 119 grammi di CO2 al chilometro.

Redazione Motori360

Print Friendly, PDF & Email